Anteprima
Mattiello: “Spero di rinascere alla Spal, è l’anno in cui voglio…”
L’esterno classe ’95 della Juventus in prestito alla SPAL ha rilasciato un’intervista a Tuttosport.
Federico Mattiello, terzino bianconero in prestito alla Spal, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Tanti gli argomenti, dalla sua ripresa dopo gli infortuni alla gamba, la voglia di ritornare protagonista e i ricordi e speranze legati alla Juventus.
Riguardo la sua esperienza nel settore giovanile bianconero ha detto: “Nelle giovanili della Juve giocavo esterno alto nel 4-3-3, in Primavera ho iniziato da esterno nel 3-5-2, la stessa posizione in cui vengo utilizzato ora. Ma ho fatto anche il terzino destro e sinistro. Adesso ho un ruolo più difensivo. Alla Juve il livello era altissimo e anche solo a guardar lavorare i migliori sentivi di essere un uomo fortunato. Io mi sento un privilegiato. Vuole sapere chi mi ha impressionato di più? Pirlo, il migliore”.
Da quest’estate una nuova avventura nella neopromossa Spal per dimenticare del tutto gli ultimi 2 anni di quasi inattività. Ad oggi 5 presenze di cui 3 da titolare: “E’ un anno in cui spero di trovare la giusta continuità, giocando spesso per dimostrare il mio valore. Vedremo, ma spero tanto che per me sia una rinascita“.
La speranza per un ragazzo in prestito è sempre quella di tornare alla base: “Non so se servirò alla Juventus in futuro, e comunque non ci penso. Conta il presente, la Spal, nient’altro. Non ho altri pensieri per la testa, so solo che ho la possibilità di giocare con continuità in serie A e non voglio farmela sfuggire. Certo, un giorno mi immagino di tornare e prendermi la fascia della Juve. Ma prima devo fare bene alla Spal“.