Academy

Esordienti 2003 sesti a Borgaro

Gli Esordienti 2003 di Mr. Gregori sesti al Torneo Città di Borgaro.

Published

on

Gli Esordienti 2003 della Juventus impegnati nell’ultimo weekend in un torneo sottoetà, alla XXIV edizione del Torneo giovanile “Città di Borgaro” riservato alla categoria esordienti Fair Play 2002.

I ragazzi guidati da Mister Gregori, con l’aiuto di tre ragazzi del 2002, cedono all’esordio per 4-0 contro i finlandesi dell’Helsinki. Squadra organizzatissima, elegante e perfettamente affiatata che mette in difficoltà i bianconeri in tutti i settori del campo, non lasciando alcuna possibilità di gioco. Juventus che reagisce con grinta nella seconda gara, riuscendo a vincere contro il Borgaro: 1-0 con rete di Morabito nella seconda parte di una partita equilibrata e combattuta.

Sfortunato epilogo nell’ultima gara del girone contro la Pro Settimo Eureka, che riesce, dopo un buon primo tempo bianconero, a sfruttare tutti gli errori difensivi e vincere la gara per 3-0. Sconfitta sonora poi nelle gare di piazzamento contro la Sampdoria: anche qui Juve molto molle all’avvio che subisce 3 reti nei primi 5 minuti e conclude perdendo per 5-0, accontentandosi del sesto posto finale. Vincitori i finlandesi del Helsinki che danno a tutti una lezione di calcio: bel gioco, scambi di prima e triangolazioni efficaci, cambi di fascia immediati, altruismo e gioco di squadra (3-0 al Cuneo in finale).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti