Anteprima
Allievi Regionali, che poker alla Pro Patria: Nicolussi mattatore con una tripletta
Gli Under16 di Mr. Sacchini espugnano il campo della Pro Patria con un sonoro 4-0.

Gran vittoria ottenuta oggi pomeriggio dagli Allievi Regionali della Juventus, che si sono imposti a Magnago (Milano) sul campo dell’Aurora Pro Patria con il netto risultato di 4-0, che fa fare ai bianconeri altri tre balzi in classifica del campionato Under17 Lega Pro.
Dopo un brivido iniziale con l’ottimo intervento del portiere Busti, gli Under16 bianconeri passano in vantaggio all’11’: molto bella l’azione tra Sbordone e Nicolussi con quest’ultimo che infila in rete. Juve che continua ad attaccare in cerca del raddoppio, e dopo un colpo di testa di Nicolussi vicino alla doppietta, arriva il calcio di rigore per la squadra di Mister Sacchini: al 15′ Sbordone in area viene atterrato mentre si preparava al tiro. Dal dischetto batte Lombardi che non sbaglia, 2-0! Ancora straripante Sbordone negli spazi in contropiede concessi dalla Pro Patria, su uno di questi arriva il fallo del portiere dei padroni di casa con l’attaccante involato a rete: giusta l’espulsione per il numero 1 della Pro Patria. La Juventus, in vantaggio di due reti e in superiorità numerica, gestisce ora con più tranquillità la gara. Capellini ci prova con due punizioni dal limite, anche Lombardi e Sbordone vicini alla rete, ma il primo tempo si chiude sul 2-0, c’è anche un brivido per i bianconeri con Busti che deve respingere di pugni una forte conclusione arrivata dal limite della sua area.
Inizia la ripresa con la Pro Patria che sembra più intraprendente, senza però creare particolari pericoli in area juventina. E all’8′ vengono nuovamente puniti da Hans Nicolussi Caviglia che butta in rete la palla messa in mezzo da Capellini. Dopo un paio di ottimi interventi difensivi di Bruni, tornato a pieno regime dopo i guai al ginocchio, è ancora Niclossi a colpire: scatenato l’esterno bianconero che con la sua tripletta personale porta il risultato sul 4-0. Girandola di cambi con Sacchini che dà spazio anche a quasi tutta la panchina. Il risultato è ormai acquisito ma Sbordone è l’ultimo a demordere cercando più volte anche la sua soddisfazione personale, ma i suoi tentativi sono poco fortunati oggi. E col triplice fischio dell’arbitro rientrano negli spogliatoi le due squadre, con una Juventus davvero soddisfatta per la vittoria di 4-0 sui classe 99 della Pro Patria.
TABELLINO AURORA PRO PATRIA – JUVENTUS 0-4
JUVENTUS (4-3-3): Busti; Pezziardi (27′ st Favre), Bruni, Pessot, Martino (18′ st Gallo); D’Agostino, Morrone (35′ st Thiam), Capellini (27′ st Camilleri); Nicolussi Caviglia (18′ st Meneghini), Sbordone, Lombardi (35′ st Paparo).
A disposizione: Barosi, Alessandria, Riva.
Allenatore: Edoardo Sacchini.
Marcatori: 11′ pt, 8′ st e 15′ st Nicolussi Caviglia, 19′ st rig. Lombardi.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women