Allievi
Allievi Nazionali al Beppe Viola: giovedì debutto contro il Napoli
Giovedì 12 marzo inizia il 44° Trofeo Beppe Viola – Arco di Trento: gli Allievi della Juventus nel girone A con Napoli, Atalanta e Arco.
Mancano due giorni al calcio d’inizio della 44° edizione del Trofeo Beppe Viola – Arco di Trento, riservato alla categoria Allievi Nazionali (’98), che si giocherà nell’omonima località trentina a partire da giovedì 12 marzo.
Una manifestazione prestigiosa, quella trentina, nella quale si sfideranno le migliori formazioni italiane della categoria, ed alla quale la Juve si presenta forse non in grandissima forma, ma con tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta nell’ultima gara di campionato contro il Trapani.
I bianconeri si presenteranno in Trentino come campioni in carica del trofeo Beppe Viola: sono ancora vivi infatti i ricordi dello scorso anno, e della splendida cavalcata dei ’97 allenati da Ivano Della Morte che alzarono al cielo la coppa battendo in finale il Chievo Verona con un perentorio 5-1.
La Juve è stata sorteggiata nel girone A con i padroni di casa del Trento, ma soprattutto con le ben più insidiose Napoli e Atalanta. Felice Tufano dovrà fare a meno dei nazionali under17 convocati per il raduno pre Fase Elite: Vitali, Coccolo, Vogliacco e Eleuteri.
Ecco il quadro completo della manifestazione:
44° TORNEO “BEPPE VIOLA” – ARCO DI TRENTO
GIRONE A: JUVENTUS, NAPOLI, ATALANTA, ARCO
GIRONE B: INTER, NORDSJELLAND, LAZIO, TORINO
GIRONE C: MILAN, CHIEVO, RAPPRESENTATIVA NAZ. DILETTANTI, PARMA
GIRONE D: SASSUOLO, VERONA, FIORENTINA, TORINO
CALENDARIO
Giovedì 12/3, h. 15: JUVENTUS – NAPOLI (Arco, via Pomerio)
Venerdì 13/3, h. 15: JUVENTUS – ATALANTA (Mori SINT)
Sabato 14/3, h. 15: ARCO – JUVENTUS (Lizzana)
SEMIFINALI: Domenica 15/3 h. 10.30, A – C (Aldeno) = B – D (Arco – Via Pomerio)
FINALISSIMA: Martedì 17/3 h. 15