Si è chiusa agli ottavi di finale la partecipaizone della Juventus Under 15 di Mister Benesperi alla quarta edizione della Youth Cup “Fattorie Donna Giulia”, torneo internazionale andato in scena in Campania, sui campi di Casola di Napoli, Agerola, Gragnano, Lettere, Pimonte e Pompei. La manifestazione, riservata alla categoria Under15 (ragazzi classe 2010), ha visto quest’anno la partecipazione di 32 squadre provenienti da America, Asia ed Europa.
La Juventus ha inaugurato il proprio cammino nel torneo con una prestazione convincente contro il Real Casarea. Sin dai primi minuti, i bianconeri hanno imposto il loro ritmo alla partita, dominando in ogni zona del campo. Il successo per 4-0 è stato firmato da un grande protagonista, Moudou Ndiaye, autore di una doppietta, mentre Pame e Cotrone hanno completato il tabellino dei marcatori, regalando alla squadra un esordio perfetto.
La seconda gara ha confermato la grande vena offensiva dei giovani bianconeri, che hanno travolto il Nocera Soccer con un netto 5-0. Anche in questa occasione la Juventus ha fatto la partita, gestendo i tempi e affondando con qualità. Rolando e Castagneri si sono messi in evidenza con una doppietta a testa, mentre ancora Ndiaye ha trovato la via della rete, dando continuità al suo ottimo momento di forma.
Il terzo match contro gli ostici georgiani dell’Iberia Tbilisi si è rivelato più complicato del previsto. Bianconeri subito sotto di due gol, provano a scuotersi andando in rete con Rolando ma nonostante gli ampi sforzi per recuperare il punteggio non riescono a trovare il gol del pareggio. La sconfitta per 2-1 ha complicato il cammino dei bianconeri, che hanno comunque centrato l’accesso agli ottavi di finale come seconda del girone.
Negli Ottavi di Finale, la Juventus ha affrontato la Lodigiani in una sfida intensa ed equilibrata. Dopo essere passati in vantaggio con Garofoli, i ragazzi di Benesperi hanno subito il pareggio degli avversari e, nonostante una prova generosa fino al fischio finale, il punteggio di 1-1 ha portato la gara ai calci di rigore. Dal dischetto arrivano due errori per i bianconeri e la Lodigiani si impone per 5-3 fermando così il cammino della Juventus nel torneo.
In maglia bianconera si sono messi in evidenza anche Andrea Musso (terzino sinistro proveniente dal Derthona) e Luca Grisari (centrocampista dell’ASD Savio Calcio), entrambi in prova con la Juventus durante la competizione.
RISULTATI E MARCATORI
GIRONE G
Juventus – Real Casarea 4-0 | (Ndiaye (2) – Pame – Cotrone)
Juventus – Nocera Soccer 5-0 | (Rolando (2) – Castagneri (2) – Ndiaye)
Juventus – Iberia 1-2 | (Rolando)
OTTAVI DI FINALE: Lodigiani – Juventus 1-1 (5-3 d.c.r.) | (Garofoli)
VIDEO PARTITE
Non sono presenti commenti.