Si conclude con una vittoria il girone d’andata di campionato Under17 per la Juventus, che è andata a vincere 1-0 a Genova sul campo della Sampdoria. I bianconeri raggiungono dunque quota 24 punti frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle 13 gare disputate.

A decidere la gara è stata una rete di Elia Petrelli, attaccante classe 2001 alla sua seconda presenza sottoetà nel campionato degli Allievi Nazionali. Splendido il suo bolide da fuori area che si è infilato in porta al 22′ del primo tempo. Un vantaggio meritato quello della squadra di Mister Cei, a coronamento di una prima frazione giocata molto bene e con diverse occasioni da rete.

La ripresa era iniziata sullo stesso filone del primo tempo, ma l’espulsione di D’Agostino al 18′ (doppia ammonizione) ha messo un po’ di apprensione nei minuti finali. Salvataggio di Morachioli sulla linea e altri pericoli doriani fortunatamente non concretizzati, e la Juventus si porta a casa i 3 punti battendo per 1-0 la Sampdoria.

TABELLINO

SAMPDORIA: Hutvagner, Ghiglia, Dinelli, Perrone, Serbouti, Veips, Doda, Gnecchi, Cabral Henriques, Curito Dos Santos, Cappelletti.
A disposizione: Scatolini, Ivaldi, Mangione, Dagnino, Cuneo, Spadoni, Guazzini, Granata, Scotti.
Allenatore: Claudio Bellucci.

JUVENTUS (4-3-3): Saro; Meneghini (22′ st Joao Serrao), Pessot, Almeida, Martino; D’Agostino, Morrone (35′ st Leone), Nicolussi Caviglia; Campos (19′ st Capellini), Petrelli (35′ st Sbordone), Morachioli (35′ st Pezziardi).
A disposizione: Busti, Favre, Camilleri, Galvagno.
Allenatore: Davide Cei.

Marcatore: 22′ pt Petrelli (J).
Note: espulso al 18′ st D’Agostino per doppio giallo.