Secondo pareggio consecutivo per la Juventus Under17. La scorsa settimana era arrivato lo scoppiettamte 3-3 nel derby, oggi un 1-1 rimediato a Firenze, contro i pari età della Fiorentina sul campo Buozzi.

Bell’inizio juventino che sfiora prima il gol con Morachioli, poi lo trova effetivamente con Ricardo Campos: l’attaccante portoghese imbeccato da Morachioli calcia al volo e gonfia la rete! Dura poco però il vantaggio bianconero: la Fiorentina pareggia i conti col solito Meli al 13′. Seppur equilibrata sono della Juve le occasioni migliori della partita. Morachioli Campos, Nicolussi ma soprattutto Petrelli sfiorano di un soffio il nuovo vantaggio.

Nella ripresa più intraprendenti i padroni di cosa viola, che impegnano in più di un occasione il portiere Busti e l’intera difesa bianconera. Nel finale occasioni per Petrelli e Sbordone ma il risultato non cambia. Finisce 1-1, con le due squadre che aggiungono un punto alle loro rispettive classifiche.

TABELLINO

FIORENTINA: Ghidotti, Ferrarini, Gargano, Peresutti, Lakti, Betti, Nannelli, Toure, Corigliano, Meli, Caniggia.
A disposizione: Chiorra, Simonti, Siniega, Miele, Longo, Torricelli.
Allenatore: Matteo Cioffi.

JUVENTUS (4-3-3): Busti; Meneghini, Almeida, Joao Serrao, Freitas; Nicolussi Caviglia, Morrone, Capellini; Campos, Petrelli (38′ st Sbordone), Morachioli.
A disposizione: Saro, Martino, Pessot, Favre, Leone, D’Agostino, Lombardi, Galvagno.
Allenatore: Davide Cei.

Marcatori: 6′ pt Campos (J), 13′ pt Meli (F).