Sa solo vincere in questo 2017 la Juventus Under15 di Riccardo Bovo. Oggi a Vinovo è infatti arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato dei Giovanissimi Nazionali bianconeri, che hanno regolato il Trapani per 3 reti a 1.
PRIMO TEMPO – Primi 35 minuti con ritmi bassi al Campo Ale & Ricky di Vinovo, con la squadra siciliana tutta rintanata nella propria metà campo a difendere il pareggio. Due chiare occasioni però per la Juventus: prima è Poppa a divorarsi la rete del vantaggio su un assist involontario del portiere avversario, in seguito è invece Diop a sprecare davanti alla porta, cercando l’assist piuttosto che la finalizzazione.
SECONDO TEMPO – Tutta un’altra musica nella ripresa, dove la Juventus entra in campo con più cattiveria e dopo un paio di cambi operati dal tecnico. Nel giro di 5 minuti arrivano tre reti: sblocca al minuto 8 Brentan che trova l’angolino con un preciso tiro dalla distanza. Due minuti più tardi è il neo entrato Spitale a ribadire in rete un pallone rimasto in area dopo una punizione. E poco dopo arriva anche il terzo gol con De Marzo, tiro a giro sul secondo palo e partita ormai in ghiaccio. Poco prima della fine della gara però, il Trapani accorcia le distanze con Melia che sfrutta un errore in disimpegno della difesa juventina. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara, la Juventus batte 3-1 il Trapani e può festeggiare altri 3 punti in classifica.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Girelli, La Manna (27′ st Zanchetta), Spina, Riccio (27′ st Vercellone), Pittavino; Tongya, Brentan, Sekulov (6′ st Spitale); De Marzo (27′ st Continella), Poppa (27′ st Fontana), Diop (6′ st Bonetti).
A disposizione: Oliveto, Poletti, Savona.
Allenatore: Riccardo Bovo.
TRAPANI: Sansone, Leto, Bonanno, Culcasi, Mione, Tolomello, Castiglione, Mustaccia, Arini, Miceli, Melia.
A disposizione: Giordano, Giarratano, Guaiana, Rallo, D’Aguanno, Sittinieri.
Allenatore: Stefano Firicano.
Marcatori: 8′ st Brentan (J), 10′ st Spitale (J), 12′ st De Marzo (J), 29′ st Melia (T).
Note: espulso Mustaccia (T) al 37′ st.
Non sono presenti commenti.