La Juventus Under15 di mister Benesperi si aggiudica anche il derby di ritorno contro il Torino e lo fa con personalità, intensità e qualità. Al centro sportivo Cit Turin finisce 0-1 per i bianconeri, che restano imbattuti in campionato e mantengono il primo posto nel Girone A salendo a 58 punti.

A decidere la sfida è una giocata d’autore di Salvai, al 35’ del primo tempo: il talento offensivo della Juve si inventa una splendida serpentina tra le maglie granata e con un sinistro preciso batte Pellicanò, firmando il gol-partita.

Il match è stato acceso e combattuto, con occasioni da entrambe le parti. Già nei primi 20 minuti, Salvai e Santagata avevano provato a rompere l’equilibrio, ma senza fortuna. Nella ripresa, la Juve ha continuato a creare pericoli: Pipitò, Pame e ancora Salvai sono andati vicini al raddoppio, mentre Mazzotta e Pipitò hanno costretto la retroguardia granata agli straordinari.

Nel finale, al minuto 80, il clima si è infiammato: un contrasto di gioco scatena una reazione del giocatore granata che spinge l’avversario bianconero. Ne nasce un accenno di rissa che coinvolge anche le panchine: l’arbitro placa gli animi con un cartellino rosso per parte, espellendo Pame e Morra.

Con questo successo, la Juventus si conferma ancora una volta come una delle squadre da battere nella categoria, forte di una striscia d’imbattibilità che si allunga e di una superiorità tecnica e mentale che ha saputo imporsi anche in un derby intenso. Prossimo appuntamento: Juventus – Reggiana, domenica 13 aprile. Altri tre punti per confermare la leadership e avvicinarsi alla fase finale con entusiasmo e fiducia.

TABELLINO

TORINO: Pellicanò, Piro, Bottone, Gambino, Morra, Isoldi, Cattaneo, Tonon, Velaj, Santagata, Freguglia.
A disposizione: Agosto, Cantella, Gallo, Altieri, Vagnati, Albano, Scheda, Castrignano, Pautassi.
Allenatore: Riccardo Catto.

JUVENTUS (4-3-3): Repaci; Mazzotta, Berthé (14′ st Ghiotto), Pioli, Samà; Vidzivashets, Mosso (34′ st Rolando), Rastello; Pipitò, Pame, Salvai.
A disposizione: Brostic, Catino, Pal, Garofoli, Ndiaye, Castagneri, Cotrone.
Allenatore: Roberto Benesperi.

Marcatore: 35′ pt Salvai (J).