Derby intenso e combattuto quello andato in scena al Centro Sportivo Cit Turin, dove la Juventus Under16 di mister Claudio Grauso ha strappato un punto prezioso contro un Torino in grande forma. L’1-1 finale consente ai bianconeri di mantenere il primo posto nel Girone A del campionato con 55 punti, al termine di una gara giocata con carattere e qualità contro un avversario reduce da sei vittorie consecutive.

Parte forte la Juve, che al 9′ costruisce la prima occasione con Urbano, il cui tiro viene murato dopo una bella azione orchestrata da Corigliano. Al 19′ è il Torino ad avere la chance più ghiotta della prima mezz’ora: Di Rienzo si trova la porta spalancata ma clamorosamente calcia fuori. I bianconeri rispondono al 37′ ancora con Urbano, servito da Donati, ma il suo sinistro finisce alto.

Nel finale di primo tempo arriva il vantaggio granata: al 40′ Marangon sfonda a sinistra e serve Ramondetti, che deposita in rete approfittando di una disattenzione difensiva. Poco dopo il Toro sfiora il raddoppio con un palo colpito ancora da Marangon.

Nella ripresa la Juventus reagisce con determinazione. Al 6′ al Torino viene annullato un gol per fuorigioco, mentre due minuti più tardi Santa Maria va vicino al pareggio, fermato da un grande intervento della retroguardia granata. Il gol del pareggio arriva al 10′: Brancato raccoglie al limite e lascia partire un sinistro preciso all’angolino che vale l’1-1.

Il derby si chiude senza ulteriori reti ma con grande intensità fino all’ultimo minuto, lasciando la Juventus saldamente al comando della classifica, in attesa del prossimo impegno contro la Reggiana il 13 aprile.

TABELLINO

TORINO (4-3-3): Salaroglio; Savant Ros, Pierro, Leonori, Cai; Ramondetti, Mukerjee, Scibilia; Di Rienzo, Colantoni, Marangon.
A disposizione: Chinellato, Traversi, Maiocco, Flore, Boulifi, Moraglio, Locuratolo, Costantino, Gondolo.
Allenatore: Antonio Larocca.

JUVENTUS (4-3-3): Jakab; Rigo, Rocchetti, Demichelis, Del Fabro (1′ st Carfora); Benassi (24′ st Giambavicchio), Brancato, Marchisio (38′ st Erdozain); Corigliano, Urbano (5′ st Santa Maria), Donati.
A disposizione: Giaretta, Basile, Osakue, Rogoz, Bruno.
Allenatore: Claudio Grauso.

Marcatori: 40′ pt Ramondetti (T), 10′ st Brancato (J).