La Juventus Under15 di Mister Benesperi archivia la regular season di campionato nel miglior modo possibile: con una vittoria solida e matura per 2-0 sul campo dello Spezia, al “Centro Sportivo Bruno Ferdeghini”. I classe 2010 bianconeri, già certi del primo posto, completano così un girone A da assoluti protagonisti: 64 punti finali, nessuna sconfitta, e un vantaggio imponente di +15 sul Parma secondo e +20 su Bologna e Cesena.

La gara si apre con uno Spezia molto attento a chiudere gli spazi e una Juventus che gestisce il possesso palla senza però trovare spunti concreti nei primi 40 minuti. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con poche occasioni da segnalare.

Nella ripresa, i bianconeri alzano i giri del motore e colpiscono con lucidità. A sbloccare il match è Pipitò, letale sotto porta con una conclusione precisa che non lascia scampo al portiere ligure. Da quel momento la Juve prende pieno controllo del gioco e chiude la partita grazie a Ndiaye, bravo a sfruttare un varco nella difesa avversaria e firmare il definitivo 0-2.

Con questo successo, la Juventus Under15 termina il girone A con un ruolino di marcia impressionante. Una regular season da dominatori quella della Juventus che ora apre le porte alle fasi finali del campionato, dove i ragazzi di Mister Benesperi si presenteranno da testa di serie e da squadra da battere.

TABELLINO

JUVENTUS (3-4-3): Cerboneschi; Ghiotto, Berthè, Pioli; Catino, Cotrone, Rolando, Pal; Pipitò, Pame, Castagneri.
A disposizione: Pieralisi, Mazzotta, Vidzivashets, Garofoli, Mosso, Ndiaye, Balbo, Fornero, Repaci.
Allenatore: Roberto Benesperi.