Ancora vittoriosa la Juventus Under23, che nel recupero della nona giornata di campionato batte in trasferta 1 a 0 la Pro Vercelli. Quinta vittoria stagionale nel girone A per i ragazzi di Mister Pecchia, che salgono a 19 punti in classifica.
Decisiva per i bianconeri la prima rete ufficiale in maglia juventina per Stefano Beltrame, che al 28′ firma la rete del vantaggio con un super gol. Su passaggio di Di Pardo, il fantasista della Juventus stoppa di petto e spara al volo il pallone sotto l’incrocio.
BELTRAME A JUVENTUS.COM: «Questo non era un campo facile, siamo stati baravi a portare a casa il successo nonostante la sofferenza nel finale, ma era importante vincere. Tornare a segnare con questa maglia dopo l’operazione per me è un sogno, ma adesso bisogna dare continuità ai risultati e lavorare perché domenica c’è un altra partita».
PECCHIA A JUVENTUS.COM: «La Pro Vercelli arrivava da un momento positivo, abbiamo affrontato una squadra di qualità e abbiamo avuto il pregio di essere sempre stati dentro la partita. La rete di Beltrame ha rotto gli equilibri e nonostante gli avversari si siano resi pericolosi fino all’ultimo, siamo stati molto bravi. Comunque, questa partita è già passata, ho bisogno che tutta la rosa sia concentrata per le prossime sfide, pronta fisicamente e mentalmente».
TABELLINO
PRO VERCELLI (4-3-3): Moschin, Franchino, Carosso, Auriletto, Volpe; Mal (28′ st Rosso), Schiavon, Bani (32 st Iezzi); Cecconi (14′ st Comi), Della Morte (14′ st Russo), Ramairone (14′ st Azzi).
A disposizione: Saro, Masi, Quagliata, Foglia, Grossi, Merio, Benedetti.
Allenatore: Alberto Gilardino.
JUVENTUS U23 (4-3-3): Loria; Di Pardo (44′ st Peeters), Delli Carri, Coccolo, Frabotta; Tourè (44′ st Rosa), Clemenza (25′ st Rafia), Muratore; Beltrame (1′ st Lanini), Mota Carvalho, Han (16′ st Zanimacchia).
A disposizione: Nocchi, Siano, Zanandrea, Portanova, Mulè, Baden.
Allenatore: Fabio Pecchia.
Marcatore: 28′ pt Beltrame (J).
Non sono presenti commenti.