Si ferma dopo diverse settimane l’imbattibilità della Juventus Under23, sconfitta quest’oggi al Moccagatta di Alessandria per 2 reti a 0 dalla Pistoiese. Doppio vantaggio ospite a fine primo tempo che i ragazzi di Mister Peccchia non sono riusciti a rimontare.

La Pistoiese è passata in vantaggio al 28’ con Llamas, che dal limite di sinistro ha messo la palla sotto la traversa. E prima dell’intervallo, al 46’ raddoppio su calcio di rigore con Stijepovic.

PECCHIA A JUVENTUS.COM: «Potevamo essere più lucidi, ma faccio comunque i complimenti ai miei perchè in 20 giorni hanno tenuto dei ritmi altissimi e la prestazione di oggi probabilmente è figlia di questo percorso che ci ha tolto energie fisiche e mentali. Adesso c’è la sosta e poi ripartiremo al meglio».

BELTRAME A JUVENTUS.COM: «Il primo tempo è stato segnato da due episodi ma nel secondo tempo serviva una reazione e c’è stata. Sicuramente è mancata un po’ di precisione, forse dovuta al tour da force dal quale arrivavamo. Questo periodo però ci ha lasciato consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi».

TABELLINO

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria (1′ st Nocchi); Rosa (1′ st Di Pardo), Delli Carri, Coccolo, Beruatto; Muratore (30′ st Portanova), Toure; Han (11′ st Lanini), Beltrame, Olivieri (16′ st Rafia), Mota Carvalho.
A disposizione: Siano, Peeters, Mulè, Zanimacchia, Selasi.
Allenatore: Fabio Pecchia.

PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Terigi, Camilleri, Dametto; Ferrarini, Cerretelli (14′ st Bortoletti), Valiani (38′ st Spinozzi), Bordin, Llamas; Gucci (33′ st Cappelluzzo), Stijepovic.
A disposizione: Salvalaggio, Mazzarani, Tartaglione, Morachioli, Sonnini, Viti, Tempesti, Kley, Capellini.
Allenatore: Giuseppe Pancaro.

Marcatori: 29′ pt Llamas (P), 46′ pt rig. Stijepovic (P).