È festa grande in casa Juventus: i Pulcini 2014, guidati da Mister Andrea Cara, si sono aggiudicati la prestigiosa East Mallorca Cup – torneo di calcio internazionale disputato a Mallorca (Spagna), superando 29 avversarie provenienti da tutto il mondo e confermandosi come uno dei settori giovanili più brillanti del panorama calcistico internazionale.
Inserita nel Girone D, la Juventus ha subito fatto capire di che pasta fosse fatta, con due esordi-monstre: 15-0 al CE Cardassar e 12-0 al TSV Grünwald, con Victor Ciani, Tilica, Guaraldo e Preci subito protagonisti. Dopo aver battuto 2-1 i brasiliani dell’INTER Ipiranga grazie ai gol di Scaglia e Preci, i giovani bianconeri hanno conosciuto l’unico stop del torneo contro il CD Atlético Baleares, cedendo per 1-2 nonostante il sigillo di Ciani. Pronta la reazione: nel match decisivo del girone, la Juve travolge il CD Rtvo San Francisco per 5-0, garantendosi l’accesso agli ottavi di finale.
Nei match a eliminazione diretta i bianconeri hanno alzato ulteriormente il ritmo. Negli ottavi di finale, i bianconeri hanno affrontato il CD San Francisco: una partita dominata, chiusa sul 3-0 grazie alla doppietta del solito Preci e al gol di Tilica. Ai quarti di finale è arrivata una delle prove più attese e prestigiose: l’incrocio con il Liverpool. Di fronte a un avversario blasonato e competitivo, la Juventus ha sfoderato una prestazione da grande squadra. Ritmo, qualità e coraggio hanno permesso ai ragazzi di Mister Comito di imporsi con un perentorio 5-2, frutto delle doppiette di Ciani e Preci e della rete di Timite.
In semifinale è andata in scena la rivincita contro il CD Atlético Baleares, che nella fase a gironi aveva inflitto ai bianconeri l’unica sconfitta del torneo. Ma la Juventus si è presentata con tutt’altra faccia: determinata, organizzata e letale. Il risultato finale parla da sé: un 9-0 che ha spazzato via ogni dubbio e regalato la finale. In rete Timite e Preci (entrambi autori di una doppietta), Ciani (altri due gol), Tilica, Guaraldo e un autogol.
Infine, il gran finale contro i padroni di casa del RCD Mallorca. In un clima di entusiasmo e pressione, la Juventus ha risposto con personalità e classe. A firmare la vittoria per 3-1 sono stati ancora una volta Victor Ciani, autore di una doppietta decisiva, e Dellavalle, che ha messo il sigillo sulla conquista del trofeo.
Una fase a eliminazione diretta perfetta, conclusa con quattro vittorie su quattro, 20 gol segnati e appena 3 subiti: un percorso da vera grande squadra. A coronare la splendida vittoria due premi individuali per i bianconeri: Edoardo Scaringella, eletto miglior portiere del torneo: sempre sicuro tra i pali, decisivo nelle partite chiave, è stato una vera garanzia per la Juventus Under11. Applausi anche a Victor Ciani, premiato come Man of the Match nella finale dopo aver trascinato la squadra con ben 16 gol complessivi nel torneo.
Un successo bianconero frutto del lavoro di squadra, della guida attenta di Mister Cara e di una rosa ricca di talento, entusiasmo e determinazione. La Juventus Under11 ha dimostrato di essere un’eccellenza del vivaio bianconero anche a livello internazionale, portando a casa un trofeo che vale prestigio e futuro.
RISULTATI E MARCATORI
GIRONE D
- JUVENTUS – CE Cardassar 15-0 | (Ciani (4) – Tilica (4) – Guaraldo (4) – Timite – Beretta – Preci)
- TSV Grünwald – JUVENTUS 0-12 | (Ciani (4) – Preci (3) – Guaraldo (2) – Tilica (2) – Timite)
- JUVENTUS – INTER IPIRANGA 2-1 | (Scaglia – Preci)
- JUVENTUS – CD ATLÉTICO BALEARES 1-2 | (Ciani)
- CD RTVO SAN FRANCISCO – JUVENTUS 0-5 | (Preci (2) – Guaraldo – Ciani – Spilla)
OTTAVI DI FINALE: JUVENTUS – CD SAN FRANCISCO 3-0 | (Preci (2) – Tilica)
QUARTI DI FINALE: LIVERPOOL – JUVENTUS 2-5 | (Preci (2) – Ciani (2) – Timite)
SEMIFINALE: JUVENTUS – CD ATLÉTICO BALEARES 9-0 | (Timite (2) – Preci (2) – Ciani (2) – Tilica – Guaraldo – autogol)
FINALE: RCD MALLORCA – JUVENTUS 1-3 | (Ciani (2) – Dellavalle)
Premi individuali: Edoardo Scaringella premiato come miglior portiere del torneo; Victor Ciani premiato come Man of the Match nella finale.
Non sono presenti commenti.