Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la quarta giornata di campionato Primavera, persa per 2-1 in casa della Virtus Entella. (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
VITALI 6 – Incolpevole sui due gol subiti, compie alcune buone parate: prova pienamente sufficiente.
CASSATA 6.5 – Utilizzato come terzino destro compie al meglio il suo ruolo. Una spina nel fianco per l’Entella, salta sistematicamente l’uomo, sforna tanti assist e pericoli in area avversaria.
PARODI 5.5 – Colpevole sul gol del 2-1, si fa saltare troppo facilmente da Puntoriere: errore decisivo ai fini del risultato.
BLANCO 5.5 – Come il suo compagno di reparto, in grande difficoltà nelle (rare) incursioni offensive dell’Entella.
ZAPPA 5.5 – Gara poco lucida e concreta per il terzino sinistro. Manca di qualità nelle sue incursioni offensive. Sull’1-1 spreca una grande occasione per il vantaggio sparando sul portiere, solo davanti la porta.
ROMAGNA 5 – Grave errore in disimpegno, è costretto a stendere un avversario lanciato a rete: lascia i suoi compagni in 10 dopo nemmeno 25 minuti di gara e il voto insufficiente è la naturale conseguenza.
MURATORE 7 – Partita a tutto campo per il centrocampista classe 1998. E’ il giocatore bianconero più pericoloso, impreziosisce la sua prova con un gol, su una delle sue tante incursioni in area avversaria.
VADALA’ 6 – Parte bene cercando di duettare con Clemenza. Sacrificato da Grosso per l’inferiorità numerica, esce per far posto a Severin prima della fine del primo tempo.
CLEMENZA 6 – Buona gara, con i suoi soliti spunti di classe. Cala fisicamente alla distanza, viene sostituito dopo un’ora di gioco.
KASTANOS 6 – Partito sull’esterno sinistro si accentra arretrando la sua posizione dopo l’espulsione di Romagna. Cerca di gestire la palla come un regista, ma offre poche soluzioni ai compagni d’attacco.
FAVILLI 6 – Servito pochissimo dai suoi compagni, cerca di giocare con grande generosità. Suo l’assist, con palla rubata all’ex Pellizzari, per il momentaneo pareggio di Muratore.
SUBENTRATI
SEVERIN 6 – Subentrato a Vadalà sul finale della prima frazione. Difende con ordine, un po’ macchinoso nei movimenti ma nessuna sbavatura in disimpegno.
MACEK s.v. – Sostituisce Clemenza per gli ultimi 20 minuti di partita. Ha una ghiotta occasione da rete sull’1-1 che avrebbe cambiato la storia del match.
POZZEBON s.v – Entrato subito dopo la rete del nuovo vantaggio ligure, solo 5 minuti di gara in cui non può incidere.
GIUDIZIO GENERALE – Gara sfortunata perchè dominata per lunghi tratti dalla Juventus. Il pareggio le sarebbe stato stretto, ma alla fine arriva la beffarda doppietta di Puntoriere che condanna i bianconeri. Solite vecchie amnesie difensive che si verificano troppo spesso sugli sporadici contropiedi della Virtus Entella. Inizio di stagione con qualche problema anche in zona gol, dove non si riescono a concretizzare le numerose occasioni da rete create. Nota di demerito per Fabio Grosso, ancora una volta tardivo nella sostituzione dopo l’inferiorità numerica, che costa puntualmente il gol subito. Stessa cosa accaduta a Manchester in Youth League. Errare è umano, ma perseverare è diabolico…
Non sono presenti commenti.