Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella 18esima giornata di campionato Primavera, vinta per 3-0 dalla Juventus sulla Pro Vercelli. Vittoria che consente ai ragazzi di Fabio Grosso di prendere il largo in classifica, andando a +7 sulla Virtus Entella, seconda in classifica.

TITOLARI
AUDERO 6 – Dorme sonni tranquilli per lunghi tratti della gara, con la Pro Vercelli pericolosa solo in un paio di contropiedi, nei quali colpisce anche una traversa.
LIROLA 7 – Grande portatore di occasioni di gol, sforna assist e cross a volontà.
ROMAGNA 7 – Ieri sera in panchina allo Juventus Stadium a festeggiare coi compagni della prima squadra la vittoria sul Napoli, oggi padrone assoluto della difesa juventina, trasuda sicurezza e classe in ogni sua azione.
BLANCO 6 –  Meno preciso del solito, ma comunque sufficiente.
COCCOLO 5.5 – In difficoltà nel primo tempo, soffre parecchio la spinta offensiva del suo ex compagno di squadra Bresciani. Nel finale centra il palo con un gran sinistro dai 25 metri.
MACEK 7 – Corre per 90 minuti, ma con grande qualità. Suo l’assist decisivo per Pozzebon che ha sbloccato la partita.
CLEMENZA 6 – Gara sufficiente senza particolari sussulti, a parte una sassata di sinistro che si stampa sul palo.
BOVE 5.5 – Sottotono nel primo tempo, molle, perde quasi tutti i contrasti, migliora la prestazione nel secondo tempo ma nulla di particolare.
KASTANOS 6 – Gioca trequartista ma crea poco per gli attaccanti. Mezzo voto in più per lo splendido assist a Di Massimo.
POZZEBON 7.5 – Migliore in campo, a parte la doppietta il più vivo tra gli attaccanti bianconeri. Segna due gol abbastanza facili ma ha le stimmate del falco d’area da rigore.
FAVILLI 6 – Rientra in squadra dopo qualche gara vissuta in prima squadra. Solito lavorone da centravanti di manovra. Sbaglia un gol molto facile, si rifà pochi minuti più tardi dando a Pozzebon un cioccolatino per il 2-0.

SUBENTRATI
DI MASSIMO 6.5 – Entra bene in partita, molto attivo davanti, segna il gol del 3-0.
DIDIBA SV – In campo come mezzala destra, tocca pochi palloni. Da rivedere.
VADALA SV – Entra  a pochi minuti dal termine, cerca qualche sprazzo ma senza pungere.

GIUDIZIO GENERALE – Quindicesima vittoria consecutiva, tra campionato e Coppa Italia. Questo forse basta e avanza per spiegare la forza di una squadra ormai inarrestabile, priva di punti deboli e con un allenatore che l’ha assemblata alla perfezione, sia a livello tecnico che motivazionale. Gara scorbutica quella di oggi: la Pro Vercelli, messa in campo con il 3-5-2, ha messo in campo un atteggiamento difensivo molto accentuato limitandosi a poche deviazioni offensive, principalmente in contropiede. Andati in vantaggio la gara si è messa in discesa e la Juve ha potuto trovare varchi maggiori andando a vincere nel finale per 3-0.