Non è bastata la semifinale di campionato Under 17 a Felice Tufano per rimanere alla Juventus. Anzi… il tecnico 53enne era stato infatti già avvisato dalla società, prima ancora dell’inizio delle final eight, che non sarebbe stato riconfermato per la prossima stagione sulla panchina degli Allievi Nazionali.
Termina quindi dopo due sole stagioni il rapporto di lavoro tra la società di Corso Galileo Ferraris e l’ex tecnico del Parma. Risultati altalenanti e un gioco che non ha evidentemente entusiasmato a pieno i dirigenti juventini, convinti della scelta fatta aldilà dei risultati sportivi ottenuti e comunicata per tempo al diretto interessato.
Al suo posto verrà promosso Davide Cei che, dopo Allievi Regionali e Giovanissimi Nazionali, tra qualche mese inizierà la sua terza stagione in bianconero da allenatore degli Under17. Un anno non certo entusiasmante quello appena terminato per Cei, arrivato quinto con i suoi Giovanissimi Nazionali nel girone A di campionato Under 15 e sconfitto nettamente al primo turno playoff contro la corazzata Atalanta (3-0 andata e ritorno).
Per quanto riguarda le altre panchine juventine, Edoardo Sacchini passerà dagli Under16 agli Under15. Ancora incertezza invece sul nome di chi lo rimpiazzerà negli Allievi Regionali (U16). Da segnalare poi l’uscita di altri allenatori giovanili. Secondo ultime indiscrezioni non verrebbero riconfermati Alessio Pini (attualmente allenatore Esordienti 2003), Andrea Galelli (attualmente allenatore Esordienti 2004) e Fabio Gregori (attualmente allenatore Esordienti 2004). Tutti fuori per via della riduzione dei gruppi dell’Attività di Base, di cui vi avevamo detto in esclusiva un paio di settimane fa.
1 commento
che peccatooo…….solamente adesso se l’avessero fatto lo scorso anno???
comunque non penso che abbiano cambiato in meglio