Connect with us

Anteprima

VIDEO – Under16, Sacchini: “Soddisfatto dei risultati. Ai ragazzi chiedo un ultimo sforzo”

Il tecnico bianconero analizza la prima parte di stagione degli Allievi Under16.

Published

on

Edoardo Sacchini, allenatore Allievi Regionali Juventus

Primo posto della classifica in solitaria dopo 11 giornate di campionato e una crescita costante del gioco. Questo il bilancio dei primi 3 mesi di stagione per la Juventus Under16, discusso e analizzato dal tecnico della squadra Edoardo Sacchini ai microfoni di Jtv, in un’intervista che riportiamo di seguito:

BILANCIO – Passato un terzo di stagione, è il momento di fare un primo bilancio: «Sono stati mesi intensi e bellissimi, i ragazzi hanno dato ottime risposte. Il percorso è sicuramente in crescita sotto ogni aspetto, sia negli allenamenti che nelle partite. Stiamo insieme il più possibile per cercare di creare relazioni tra di noi e portare sul campo tutti i nostri obiettivi e principi di gioco».

CAMPIONATO – I risultati fin qui ottenuti sono ottimi con la Juve prima del girone: «La classifica ci vede in testa perciò siamo soddisfatti dei risultati. Vogliamo arrivare in fondo a questo campionato davanti, cercando di trasmettere ai ragazzi la mentalità vincente. Mancano solo due giornate al termine del girone di andata e poi i ragazzi tireranno un po’ il fiato perchè ne hanno bisogno. Chiedo a loro ancora un ultimo sforzo per finire il girone in testa alla classifica».

VINOVO – Giocare in casa è… più facile: «Quando giochiamo in casa il campo sintetico e le dimensioni del Campo Ale & Ricky ci agevolano perchè lo conosciamo bene, e possiamo comandare la gara con i concetti in cui lavoriamo. In trasferta abbiamo qualche problema in più ma i ragazzi cercano sempre di adattarsi ai campi che trovano».

ESEMPIO – Qualche settimana fa un incontro tra i tecnici delle giovanili e alcuni campioni della prima squadra: «I giocatori della prima squadra che si mettono a disposizione per la formazione del settore giovanile e dei tecnici è un punto di forza della Juventus. E’ passato il messaggio del grande sacrificio che hanno fatto per arrivare a questi livelli. Molto bello il racconto di campioni come Chiellini e Dybala. Prendendo esempio dalla prima squadra, il coordinamento tecnico ha voluto portare qualcosa in più nelle esercitazioni dei ragazzi, migliorando la tecnica individuale. Il nostro collaboratore Ciccio Grabbi nello specifico lavora in questo senso».

INTERVISTA COMPLETA


Under16, intervista a Edoardo Sacchini di TMS10

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti