Anteprima
VIDEO – Primavera, intervista a Grosso: “A Pescara per mantenere la testa della classifica. Youth League? Contento di aver pescato l’Ajax”
Il tecnico degli Under19 fa un primo bilancio di stagione, a una partita dalle vacanze di Natale.

Ultima gara dell’anno per la Primavera della Juventus, che ha vissuto questi primi mesi di stagione a pieno ritomo, tra impegni di campionato, Youth League e Coppa Italia. Ne ha parlato il tecnico Fabio Grosso in un’intervista a Jtv, tra bilancio di quello che è stato e quello che potrà essere.
CAMPIONATO – Girone nuovo, squadre nuove e stimoli nuovi per gli Under19 bianconeri: «Abbiamo cambiato girone, affrontando squadre nuove e mai incontrate prima. E’ stato uno stimolo in più per i ragazzi che han portato in giro per l’Italia i nostri colori. Un girone impegnativo. Fino ad adesso è stato un bel percorso, passando per alcuni passi a vuoto che però ci serviranno per il futuro. Ci sono state tante partite ben interpretate. Scengliendone una direi Juventus-Chievo 0-1. Nonstante la sconfitta abbiamo messo in campo tante cose che ci piace fare e che proviamo sempre in allenamento. Il risultato non ci premiò ma da quella base possiamo crescere tanto».
PESCARA – Uno sguardo alla partita di domani, Pescara, nell’ultima gara ufficiale del 2016: «L’ultima partita di questa metà di stagione. Abbiamo affrontato tante partite tra Youth League e le gare in nazionale. Queste gare ti aiutano a migliorare ma c’è stato un dispendio di energie fisiche e mentali notevole. Vogliamo fare bene a Pescara, siamo in testa al girone e vogliamo rimanerci».
YOUTH LEAGUE – La vetrina europea, Juve qualificata alla fase successiva per la prima volta dopo quattro partecipazioni: «Siamo stati felicissimi del passaggio del turno in Youth League. Abbiamo superato un grande scoglio, perchè non l’avevamo mai fatto prima e perchè il girone era molto duro. Ho qualche rimpianto per le due partite casalinghe perse in cui ci è mancata la zampata per vincerle come forse meritavamo. Ora affronteremo l’Ajax al playoff per accedere agli ottavi. Sono contento di aver pescato una squadra forte, mi piacciono questi confronti. Comunque vada questo test ci farà capire quanto valiamo e quanto possiamo migliorare. Sarà una bellissima esperienza e superarla sarebbe storico».
INTERVISTA COMPLETA
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women