Connect with us

Anteprima

Primavera, pagelle Spezia-Juventus 1-2

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso.

Published

on

Pagelle Juventus

Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, vinta per 2-1 dalla Juventus sullo Spezia. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 6 – Sicuro nelle uscite e tra i pali, non arrivano molti pericoli dalle sue parti ma lui risponde sempre presente.
LIROLA 7 – Una conferma continua, tanta qualità in un terzino la si vede molto raramente. Preciso in difesa e funambolico in attacco. Un diamante in casa.
ROMAGNA 7 – Ottimo in marcatura e in impostazione, non concede nulla agli attaccanti dello Spezia. Capitano di grandissima personalità. E sentendolo parlare ai microfoni nel postpartita, sembra che abbia 30 anni…
COCCOLO 6.5 – Schierato a sorpresa oggi non delude la fiducia concessagli da Grosso. Poche occasioni per giocare in questa stagione ma ha fatto bene. Si può contare anche su di lui.
ZAPPA 6 – La Juventus attacca poco dalla sua parte, perciò non si vede molto. Prova ordinata.
TOURE 7 – Prima da titolare in bianconero. Buona prova in mezzo al campo, pochi fronzoli e molta quantità. Eroe di giornata per il gol decisivo per la vittoria finale.
PELLINI 6.5 – Dirige bene il centrocampo della Juve senza strafare. Un paio di occasioni su calcio di punizione non sfruttate come saprebbe fare.
BOVE 7 – Giocatore duttile e vivace, si muove molto per tutto il centrocampo. Sblocca il risultato, mettendo in rete dopo un bell’inserimento da mezzala.
UDOH 7.5 – Il più intraprendente sei suoi. Pronti via ci sarebbe un rigore su di lui ma l’arbitro non vede. Parte forte e crea numerose occasioni da gol nella prima mezzora. Cala alla distanza per stanchezza e viene sostituito a dieci minuti dalla fine.
POZZEBON 6.5 – Inizio in sordina, nel primo tempo non la vede mai. Molto meglio nella ripresa, vicino al gol in un paio d’occasioni. Determinante nel finale: tiene palla e subisce diversi falli che fanno scorrere più velocemente i minuti finali di gara.
CASSATA 6.5 – I due gol nascono entrambi dalle sue sgroppate. Qundo parte palla al piede è quasi impossibile fermarlo. Funambolo.

SUBENTRATI
VADALA’ 6 – Entra nei minuti finali e si rende utile, non buttando via palla e facendo sempre la giocata giusta.

GIUDIZIO GENERALE – Gara vinta di testa e di cuore. Ci è voluto grande carattere per portare a casa questa qualificazione ai quarti di finale, e i ragazzi hanno dimostrato di avere anche grandi attributi, vincendo una partita che gli avversari sembrava volessero portare in rissa nei minuti finali. Diverse assenze pesanti (Blanco Moreno, Vitale, Clemenza e Favilli su tutti) ma la squadra ha avuto lo stesso atteggiamento (propositivo) di sempre. Tutti i giocatori in campo hanno dato risposte positive, segno di una rosa ampia e di grande qualità. che può andar lontano in tutte le competizioni.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti