Connect with us

Anteprima

Primavera, pagelle Pro Vercelli – Juventus 1-4

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso.

Published

on

Pagelle Juventus

Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la quinta giornata di campionato Primavera, vinta per 4-1 in casa della Pro Vercelli. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 6 – Non può nulla sul diagonale di Bresciani che costa lo svantaggio inizizale. Poco impegnato per tutta la gara, buona uscita sui piedi di Monteleone ad inizio ripresa.
PARODI 6 – Sul centro-destra della difesa a 3 è attento nelle chiusure.
BLANCO 6 – Qualche sbavatura nei disimpegni palla al piede nel primo tempo. Ripresa tranquilla.
SEVERIN 6 – Partita tranquilla, normale amministrazione per lui.
CASSATA 6.5 – Tornante di destra, attacca e difende con continuità. Goocatore di qualità indispensabile per la squadra.
MURATORE 6 – Partita solida in mezzo al campo. Si spinge raramente in zona offensiva.
VITALE 7.5 – Ottima partita, sempre più a suo agio nel ruolo di regista della squadra. Dispensa assist e conclusioni di gran fattura. Segna uno splendido gol di destro, il parziale 3-1. Esce dopo un’ora di gioco lasciando il posto a Toure.
ZAPPA 6.5 – Troppo leggero nella marcatura sul vantaggio della Pro Vercelli. Per il resto buonissima gara, soprattutto in attacco, dove sfiora un paio di volte la rete con le sue volate sulla sinistra.
CLEMENZA 6 – Non molto continuo, qualche bella giocata illuminante al servizio di Favilli e Pozzebon. Cerca poco la porta. Sostituito dopo un’ora di gioco.
POZZEBON 7.5 – Peperino d’attacco, dà molto fastidio ai difensori casalinghi. Segna due reti: gran destro dal limite dell’area all’angolino basso, e gol di rapina in area di rigore anticipando il portiere.
FAVILLI 7 – Partita al solito super generosa del centravanti toscano. Pressa costantemente tutta la difesa vercellese. Segna il gol del pareggio, colpo di testa da angolo battuto da Vitale.

SUBENTRATI
MACEK 6 – Subentrato a Clemenza, trova poco palla e posizione. Nel finale sfiora il gol.
TOURE 6 – Sostituisce Vitale e fa il suo esordio alla Juventus dopo una serie di presenze in panchina. Non male la sua gara, propizia la quarta rete bianconera.
VADALA’ 6 – Entra per i 15 minuti finali ma è molto volitivo. Dribbling e assist a servizio della squadra.

GIUDIZIO GENERALE – Gara assolutamente dominata in lungo e in largo e per tutta la gara dai bianconeri. Nonostante lo svantaggio iniziale la squadra non si è disunita riuscendo con calma a raddrizzare il match e chiudere di fatto la gara già nel primo tempo. Nuova soluzione provata da Fabio Grosso: il 3-4-3 è dipeso certamente dall’assenza forzata (causa squalifica) di Romagna, ma è sembrata una soluzione tutt’altro che malvagia, e magari da riproporre in futuro.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti