Anteprima
PAGELLE – Youth League, Dinamo Zagabria – Juventus 2-1: difesa allo sbando. Bene Del Favero e Caligara
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso dopo la sconfitta in Youth League contro la Dinamo Zagabria.

Passo falso della Juventus Primavera a Zagabria, sconfitta 2-1 dalla Dinamo nella seconda gara del gruppo H di Uefa Youth League. (QUI la cronaca del match). Vediamo le pagelle dei giovani bianconeri che vedono sorridere solo al portiere Del Favero e alla sorpresa Caligara.
TITOLARI
DEL FAVERO 7.5 – Poteva forse fare qualcosina in più sul gol del pareggio quando è sembrato sorpreso insieme a tutta la linea difensiva juventina, ma per il resto della gara tiene assolutamente a galla la Juventus, compiendo una serie di interventi prodigiosi. Fino al 92′ dove non può nulla sul diagonale di Bozic.
BERUATTO 5 – Ci ha capito pochissimo oggi il terzino aretino. Diverse palle perse nella metacampo bianconera che han provocato contropiedi molto pericolosi dei croati. Sostituito da Grosso nella ripresa.
MURATORE 5.5 – Appare sempre in difficoltà quando gioca da centrale difensivo. Non è il suo ruolo e si vede. Il primo gol della Dinamo Zagabria nasce da un suo errore in disimpegno.
SEVERIN 5.5 – Solita gara di quest’anno per il francese. Oggi la difesa ha ballato tutta, ma lui che è il più grande avrebbe dovuto prendersi qualche responsabilità in più, invece naufraga insieme agli altri.
ROGERIO 5 – Gara assolutamente da dimenticare per l’esterno brasiliano. Non è un fulmine in difesa ma neanche in avanti. Manca di qualità proprio al momento decisivo della giocata. Si divora nella ripresa un gol incredibile tamponandosi quasi su se stesso. Tripaldelli che marcisce tra panchina e tribuna grida vendetta…
MACEK 6 – Uno dei più vivi ma da lui ci aspettiamo sicuramente qualcosa in più. L’impegno non manca di certo ma gli si chiede più qualità.
BOVE 5.5 – Torna tra i titolari ma manca di consistenza e lucidità. Un fantasma oggi che vagava per il campo.
CALIGARA 7 – Si riscatta totalmente dalla partitaccia di Cittadella. Il migliore tra i giocatori bianconeri di movimento. Freddo e lucido a rubar palla ai croati e passarla immediatamente a Kean in occasione del vantaggio. Sempre vivo nella gara, sia in copertura che in attacco. Molto bene!
KASTANOS 5.5 – Torna in campo dopo l’infortunio alla caviglia. Non sembra al meglio e si vede. Un paio di conclusioni ma nulla più il suo bottino di giornata.
KEAN 6 – Segna ancora e non è più una notizia. Quarta rete in altrettante gare ufficiali disputate. Sbaglia troppo però in fase di appoggio. Come suggeritore deve migliorare parecchio, ha sbagliato diverse volte la misura di passaggi che se fatti bene potevano creare ghiotte occasioni per la squadra.
LERIS 5.5 – Non funziona, troppo molle e discontinuo, non crea pericoli alla difesa di Zagabria. Bella solo una mezza rovesciata al volo che finisce alta non di molto.
SUBENTRATI
SEMPRINI 6 – Entrato per colmare i buchi lasciati da Beruatto in difesa, si posiziona come destro di una difesa a 3. Non sfigura.
MOSTI SV – Entrato a 10 minuti dalla fine per dare un po’ di vivacità alla squadra. Non la dà.
TOURE SV– Giusto una manciata di minuti finali..
ALL. GROSSO 5.5 – Passo indietro della squadra dal punto di vista del gioco. Oggi la Juve ha sofferto tantissimo in difesa. Assenza di Vogliacco (miglior difensore da inziio stagione) ha pesato tanto e la scelta di Muratore continua a non dare soddisfazioni. In avanti continua la Kean-dipendenza. Se non segna lui non segna nessuno e questo è un grave problema. Aspettiamo con ansia l’innesto dei nuovi arrivi stranieri che non si capisce perchè ancora non vedano il campo: il centrale svedese Andersson, il centrocmapista Tamba M’Pinda e soprattutto l’attaccante svizzero Zeqiri che servirebbe come il pane a questa squadra. Sconfitta pesante, la Dinamo era poca cosa in difesa e bisognava approfittarne, soprattutto dopo che si era passati in vantaggio. Avrei messo Morselli nel finale per cercare il gol della vittoria, piuttosto dell’inutile cambio di Toure. Girone di Youth League equilibratissimo: tutte e quattro le squadre a 3 punti in classifica.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women