Connect with us

Anteprima

PAGELLE – Primavera, Juventus-Bologna 0-0: tante insufficienze nei bianconeri

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Dal Canto dopo il pareggio in campionato contro il Bologna.

Published

on

Pagelle Juventus

Esordio ufficiale casalingo per la nuova Juventus Primavera in campionato. I bianconeri hanno impattato 0 a 0 contro il Bologna (QUI l’articolo) in una gara piuttosto noiosa e priva di emozioni. Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto dopo questa pareggio.

TITOLARI

DEL FAVERO 6.5 – Quasi a sorpresa un altro anno di Primavera per lui. Risponde bene in campo, neutralizzando le occasioni degli ospiti, soprattutto a inizio gara.
KAMERAJ 6 – Attaccante svizzero arrivato quest’anno, viene trasformato in terzino da Dal Canto nelle ultime settimane. Prestazione sufficiente, prova a farsi vedere davanti ma non trova gli automatismi coi compagni.
VOGLIACCO 6 – Capitano di questo nuovo corso, uno dei quattro classe ’98 fuori quota rimasto in squadra. Sbanda un po’ come tutta la difesa a inizio gara ma col tempo prende misura col campo. Sua l’occasione bianconera più pericolosa del match, sul finale di gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
ZANANDREA 6.5 – Qualche errorino di misura ma ci mette voglia e tanta grinta, uno dei pochi di questa squadra.
TRIPALDELLI 4 – Lontano parente di quello ammirato nel campionato Allievi Nazionali due stagioni fa. Sarà una crescita che si è arrestata, sarà la molta (forse troppa) panchina fatta la scorsa stagione, ma le sue prestazioni devono senz’altro alzarsi di livello perchè così non va. Non prende quasi mai l’iniziativa, troppi passaggi all’indietro, un solo spunto dei suoi in avanti dopo più di un’ora di gioco e poco altro.
PORTANOVA 5.5 – Buon palleggio e e buone doti tecniche ma non riesce a mordere sulla partita. Ancora troppo poco affiatamento coi nuovi compagni.
TOURE 5 – Se lui dev’essere il regista e la la fonte di gioco della squadra allora qualcosa non va, e si sono visti i risultati in campo. In bilico fino al 31 agosto tra cessione e permanenza in prima squadra, deve ancora rituffarsi mentalmente su ciò gli aspetta quest’anno.
DI PARDO 4 – Arrivato da appena una settimana e la sua prestazione è un mezzo disastro. A disagio per tutta la gara, poche palle toccate anche se cerca di trattarle con qualità. Fatica molto fisicamente, lo si vede spesso a rincorrere gli avversari.
FAGIOLI 5.5 – Parte benino dimostrando di essere uno dei pochi in campo ad avere certe qualità tecniche. Sparisce nel secondo tempo, non ha ancora la condizione fisica per reggere questa categoria.
OLIVIERI 5.5 – Rientrato da pochi giorni dalla nazionale Under19 dove è andato a segno contro Turchia e Russia, da lui ci si attendeva molto di più. Sicuramente quello che ci ha provato di più, ma con risultati di fatto mediocri.
KULENOVIC 5 – Fa a sportellate coi difensori bolognesi ma gli vengono fischiati molti falli. Lento e un po’ macchinoso, manca ancora di condizione fisica.

SUBENTRATI

NICOLUSSI CAVIGLIA 6.5 – Regala una certa vivacità quando entra in campo. Dà e prende botte, ci prova con tiri da fuori e assist. Uno dei pochi a salvarsi.
CAMPOS 5 – Contrariamente da Nicolussi Caviglia lui è invece un fantasma in campo. Avrà toccato a malapena tre palloni.
DELLI CARRI SV – Pochi minuti di gara per lui che è l’ultimo arrivato in casa Juventus.

All. DAL CANTO 4 – Bruttissimo esordio ufficiale per la sua squadra che manca assolutamente di idee di gioco, personalità e anche condizione fisica. Un modulo a lui tanto caro (4-3-1-2) che poco si sposa con le caratteristiche della rosa. Squadra apparsa anche fragile e molto sofferente rispetto alla fisicità del Bologna. Molto onesto nell’intervista post partita dove dichiara di aver visto poco da suoi ma la responsabilità della squadra è comunque sua. Ha come attenuante i tanti giocatori nuovi, arrivati anche da poco, e una squadra che non ha praticamente mai giocato insieme. Urgono però accorgimenti tattici e mentali, perchè la stagione è appena entrata nel vivo e sono concessi pochi passi falsi.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti