Anteprima
PAGELLE – Primavera, Avellino-Juventus 1-8: Macek sontuoso, rientro perfetto per Clemenza
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso dopo la vittoria in campionato contro l’Avellino.

Passegiata oggi pomeriggio per la Primavera della Juventus, impegnata nell’anticipo della quinta giornata di campionato, in trasferta ad Avellino (QUI la cronaca). 8-1 il risultato finale a favore dei bianconeri contro un avversario modesto e in soggezione. Vediamo le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico Fabio Grosso.
TITOLARI
LORIA 6 – Giornata tranquilla per il portiere classe 1999 all’esordio nel campionato Primavera. Pochi pericoli e poco impegnato, non può nulla sulla rete subita, gran gol di Arciello.
SEMPRINI 6.5 – Buona gara del terzino destro, soprattutto nel primo tempo. Ottima spinta offensiva e buona copertura.
MURATORE 7 – Continua il rodaggio nel ruolo di centrale difensivo. Oggi giornata tranquilla dalle sue parti, ma tutte le azioni bianconere partono sempre da lui in impostazione.
ANDERSSON 7 – Esordio alla Juventus per il centralone svedese arrivato nell’ultima sessione di mercato dal Malmoe. Fisico imponente, insuperabile in marcatura, si fa notare anche per personalità. Bel debutto.
BERUATTO 6.5 – Sempre pericoloso col suo mancino quando si affaccia in area avversaria, tenta un paio di conclusioni che non arrivano però a bersaglio. Nella ripresa subisce una botta alla testa ed è costretto a lasciare il campo.
MACEK 8 – Gara sontuosa del centrocampista ceco che regna sovrano in mezzo al campo di Pratola Serra. Due assist all’attivo ma soprattutto tante giocate e corse senza freni. Il migliore in campo.
TOURE 6.5 – Solito avamposto messo davanti alla linea difensiva, si arretra molto per permettere a Muratore di iniziare l’azione. Prova ordinata.
BOVE 7 – Ha il merito di sbloccare il risultato con un ottimo inserimento in area e segnare anche di testa, non una sua specialità. Gioca bene tutti i palloni, mettendo qualità nelle sue giocate.
MOSTI 7.5 – Si sblocca il mancino arrivato da Empoli trovando non una ma due reti. Fantastico il suo primo gol con un siluro da fuori area sotto al sette. Gioca bene tutti palloni, ottima spalla di Zeqiri.
ZEQIRI 7 – Debutto da titolare con gol per l’attaccante svizzero. Ha una gran voglia di giocare e si vede ogni volta che tocca il pallone, in maniera spesso deliziosa. Deve collaborare maggiormente coi compagni.
LERIS 6.5 – Partita più che sufficiente per il franco algerino. Combina bene con Zeqiri, trova il gol a inzio ripresa con una bella serpentina in area di rigore e gol in tunnel al portiere.
SUBENTRATI
SEVERIN 6 – Entra e si posiziona come terzino sinistro. Ottima fisicità e buona corsa, gioca bene.
MERIO 6 – Prende il posto di Macek e mette altri minuti nelle gambe dopo il bell’esordio in nazionale Under18 contro l’Olanda la scorsa settimana. Si muove e spinge tanto, brucia la fascia destra del campo.
CLEMENZA 10 – Torna in campo 205 giorni dopo la rottura del crociato alla Viareggio Cup nella sfigatissima gara contro il Milan. Un rientro perfetto, coronato dalla splendida doppietta. Diabolico nelle precise esecuzioni di punizione e rigore. In palla, non ha paura dei contrasti e gioca sempre il pallone con grande personalità. Letale nel dribbling. Bentornato Luca!
ALL. GROSSO 7 – Riprendere dopo la sosta e i diversi impegni nelle nazionali non è mai semplice, ma oggi la sua Juventus è spietata, di fronte a un avversario che più che lupi sembravano agnellini indifesi. L’assenza di Kean (determinante in tutte le gare fin qui disputate) poteva pesare ma non se n’è accorto nessuno. Può gioire doppiamente, avendo ritrovato Clemenza: una presenza decisiva per un’altra stagione ci si augura ad alti livelli.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women