Anteprima
PAGELLE – Primavera, Juventus-Fiorentina 2-0: miglior prestazione di stagione per i bianconeri
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Dal Canto dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina.

Finalmente una prova convincente della Juventus Primavera che, dopo qualche segno di risveglio già intravisto nelle scorse gare, sfodera oggi la sua miglior prestazione di stagione superando a Vinovo 2-0 la Fiorentina di Mister Bigica (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.
TITOLARI
LORIA 7.5 – Partita sugli scudi, molto impegnato dagli attaccanti viola, bravo e fortunato con la complicità della traversa. Una paratissima su Gori e tante altre buone parate.
DELLI CARRI 6 – Si limita ad essere diligente e coprire la sua zona sfuttando soprattutto le sue doti fisiche.
VOGLIACCO 5.5 – Un po’ svagato oggi, una palla clamorosa persa in disimpegno nel primo tempo poteva costar caro, qualche defaillances anche nel secondo tempo.
ZANANDREA 6 – Copre bene la sua zona di campo, aiutato dal vicino Tripaldelli.
FONSECA 6 – Sale poco in avanti, gara bloccata ma sufficiente.
DI PARDO 6 – Malino all’inizio, sale di prestazione alla distanza.
CALIGARA 6.5 – Buona partita da regista di centrocampo, se la Juve oggi gira bene è anche merito della sua regia, sbaglia poco e gioca sempre con qualità. Peccato per la doppia occasione avuta salvata dalla difesa viola sulla linea.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6 – Anche lui non inizia benissimo sbagliando alcuni appoggi e qualche fallo stupido nei pressi dell’area. Meglio nella ripresa dove fa valere le sue spiccate doti tecniche.
TRIPALDELLI 7 – Prestazione di livello, quando è in condizione sfodera gare di assoluto valore come quella di oggi. Padrone della fascia sinistra, asfalta i suoi diretti avversari. Costante per tutti i 90 minuti.
PORTANOVA 6.5 – Bel primo tempo, sblocca il risultato con un gol molto fortunoso. Esce nella ripresa a causa di una botta.
OLIVIERI 6.5 – Molto vivo in attacco da unica punta. Tutta un’altra storia rispetto alle sue ultime uscite. Non sfrutta però a dovere soprattutto due occasioni piuttosto semplici da mettere in rete. Freddo e preciso dal dischetto dove mette dentro la palla del 2-0.
SUBENTRATI
MERIO 6 – Primo cambio della ripresa in casa Juve, si vede poco, gioca con contenimento.
KULENOVIC SV – Pochi minuti di gara, tenta in un paio di volte la conclusione da posizioni scomode per lui.
MONTAPERTO SV – Ultimo cambio nei minuti di recupero.
All. DAL CANTO 7 – Prova molto convncente per la squadra, forse la migliore di questa (finora) disgraziata stagione. Molte occasioni da gol, molto carattere nel difendere anche in momenti di difficoltà contro un avversario importante. Tante note liete, buone anche le prestazioni dei singoli. Vittoria bella e meritata.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women
Laserta
6 Novembre 2017 at 19:32
Dubito sia stata la miglior partita di stagione, sicuramente la squadra ha maggior equilibrio coi tre difensori centrali, ma si può fare ancora meglio, bisogna trovare una punta vera da far giocare e qualche schema in più. Kameraj, ora che il terzino non c’è più, è stato estromesso: lo avrei visto bene da centrocampista.
E’ vero che i risultati motivano, ma senza motivazioni non si fanno risultati, è un serpente che si morde la coda, per cui, chi non può dare il massimo, è giusto che resti fuori, chiunque egli sia.