Connect with us

Anteprima

Mattiello brucia le tappe: in campo a settembre!

Procede il recupero di Federico Mattiello, ormai prossimo a scendere in campo.

Published

on

Fedrico Mattiello, difensore Chievo

E’ ormai un lontano ricordo, quella domenica dell’8 marzo in cui Federico Mattiello riportò la frattura esposta di tibia e perone in un contrasto di gioco con Radja Nainggolan durante Chievo-Roma. Mattiello non si è scoraggiato di fonte all’infortunio shock, e subito dopo l’operazione ha ripreso intensamente terapie e allenamenti per tornare presto sul rettangolo verde.

E possiamo annunciarvi che Federico lo sta facendo nel migliore dei modi anticipando anche le tappe! Dopo l’operazione si parlava di circa 7-8 mesi per il recupero completo, ma Mattiello è già rientrato ad allenarsi in gruppo. Lo fa da ormai circa 2 settimane prendendo tra l’altro parte anche alle partitelle in famiglia con i compagni: constrasti e trame di gioco tipiche di una partita che hanno quindi accelerato i tempi di recupero.

Il Chievo Verona tuttavia non ha intenzione di affrettare il rientro in campo: il presidente Luca Campedelli era stato chiaro qualche tempo fa: “Mattiello ha ancora tutta una carriera davanti a sè, non deve avere fretta“, ma il recupero è ormai quasi completato. In teoria potrebbe essere pronto già dalla prima giornata di campionato, ma si ha intenzione di far scendere in campo Federico dopo la sosta, quindi alla terza di campionato del 13 settembre in una partita molto speciale: Juventus – Chievo Verona. Sarà sicuramente una forte emozione per il terzino toscano: tornare allo Juventus Stadium e con un nuovo numero sulle spalle: lasciata la 7 a Simone Pepe, Mattiello avrà la numero 11, sperando di verderlo sfrecciare da protagonista sulla fascia per tutto il campionato.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti