Connect with us

Anteprima

Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women

La società bianconera pensa alla costruzione di un piccolo impianto adiacente all’Allianz Stadium nella zona della Continassa.

Published

on

Continassa stadio

La Juventus pensa ad un secondo stadio per giovanili e squadra femminile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri avrebbero infatti messo in cantiere l’idea di costruire un nuovo impianto di piccole dimensioni (5-6 mila posti a sedere) proprio adiacente all’Allianz Stadium nella zona della Continassa.

Il terreno individuato sarebbe uno spazio vicino alla cittadella della Juventus, e oggi occupato dal palazzetto Palatorino, ormai abbandonato. Una zona di proprietà del Comune, con il quale la società bianconera dovrà quindi trovare un accordo per acquisire i terreni. Il nuovo stadio potrebbe essere un impianto prefabbricato, con tempi tecnici di costruzione molto brevi (circa sei mesi).

L’idea della Juventus è quella di creare un impianto che possa ospitare dunque le gare di Serie C della seconda squadra ma anche quelle della squadra femminile e la Youth League della Primavera, formazioni che usufruiscono oggi degli stadi di Alessandria (U23) e Novara (UEFA Women’s Champions League). Un progetto che ricalca gli esempi di Manchester City e Barcellona, che hanno gli stadi per giovanili e squadre femminili nelle vicinanze dell’impianto principale.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti