Anteprima
Juventus Academy, risultati del weekend 17/18 settembre 2016
Resoconto sui risultati di Giovanissimi Regionali, Esordienti, Pulcini e Progetto Under 8 nel weekend del 17/18 settembre.

Torna l’appuntamento settimanale di Giovani Bianconeri con tutti i risultati della Juventus Academy ottenuti nell’ultimo weekend calcistico, dove i nostri piccoli calciatori sono scesi sui campi in giro per l’Italia.
GIOVANISSIMI REGIONALI – Vittoria in amichevole per il gruppo di Mister Valenti che si è imposto a Chiavari contro i pari età della Virtus Entella per 2-1. A segno Miretti e Salducco.
ESORDIENTI 2004 – Impegnati a Carcare per il Memorial Goslino, gli esordienti di Mister Panzanaro e Mister Spugna si sono piazzati al quinto posto, superando il Savona per 1-0 (gol di Costanza) nell’ultima gara.
ESORDIENTI 2005 – Terzo posto all’Atla Cup per il gruppo di Mister Marchio. Al torneo di Chieri la Juventusha superato il Torino nella finalina per il 3/4 posto ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. A Varese per l’amichevole con la squadra di casa, la squadra di Mister Scarpa pareggia 3-3 contro il Varese (2004). Reti di Kattaki, De Filippo e Cuonzo.
PULCINI 2006 – Si sono classificati al terzo posto del Torneo Mercadante i pulcini di Mister Calcia. Dopo la sconfitta contro il Genoa e le vittorie su Mercadante e Novara nel girone, la Juventus pareggia in semifinale 3-3 contro il Genoa perdendo poi ai rigori. Vinta quindi la finale per il 3/4 posto contro l’Alessandria.
Amichevole a Varese per il gruppo di Mister Moschini, che perde per 10 reti a 4. Reti di Pittalis, Coli, Leccese e Del Monte.
PULCINI 2007 – Trasferta a Verona per il gruppo di Mister Perri si classificano al quinto posto nel Torneo “Nico nel Cuore”. A Montorio i bianconeri hanno vinto contro Intrepida, Virtus Verona, Chievo Verona e Helsinki; perso contro Milan e Benfica; pareggiato con il Liverpool. Secondo posto per la squadra di Mister Vood al Torneo Mercadante. Battuta la Roma in semifinale, i bianconeri vengono nettamente sconfitti dalla Sampdoria per 5-0.
PULCINI 2008 – Gran vittoria per i pulcini di Mister Saporito che si aggiudicano il Torneo Mercadante battendo in finale il Torino per 3-1. Weekend pieno per il gruppo di Mister Della Rosa al Torneo di Alpignano. Sabato hanno battuto il Lascaris (2007) per 6-1. Domenica battute anche Alpignano (16-1) e Settimo Sisport (8-2).
PROGETTO UNDER8 – Vittoria bianconera al Torneo di Chivasso, dove i Piccoli Amici 2009 di Mister Battaglia vincono si classificano al primo posto.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women