Anteprima
Juth Market, week 6 – News di calciomercato 2017/18 sui giovani della Juventus
Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.

JUTH MARKET, week 6 | Sesta puntata della nostra rubrica di calciomercato (sessione estiva – stagione 2017/2018), con tutte le news di questa settimana sui diversi giocatori della galassia Juve raccolte in un unico post.
Rinforzo importante per il Crotone. La trattativa con la Juventus per l’arrivo in prestito di Rolando Mandragora è infatti in dirittura d’arrivo: nelle prossime ore il centrocampista classe ’97 dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni in Calabria. Affare fatto anche quello tra Juve e Novara per il passaggio del difensore Dario Del Fabro in prestito ai novaresi. Il classe 1995 era arrivato in bianconero da Cagliari nell’ambito dell’affare che ha portato Romagna in rossoblu.
Definite diverse operazioni in uscita sui ragazzi classe 1999: ceduto a titolo definitivo alla Virtus Francavilla l’attaccante esterno Federico Mastropietro. Via a titolo definitivo anche il difensore Alberto Di Pierri, che dopo il prestito di un anno rimane al Carpi. Torna da Carpi e va in prestito alla Pro Vercelli invece il centrocmapista Giuseppe Sapone. Sempre in prestito alla Pro giungono anche il difensore classe 2000 Francesco Pezziardi e tre ragazzi classe 2003: il portiere Andrea Losa, il centrocampista Simone Giacchino e l’attaccante Boltney Ordia Junior.
Per quanto rigurada i ragazzi della scorsa Primavera sono ancora diversi i giocatori da piazzare, soprattutto classe 1998. Il prossimo campionato Primavera è molto duro e competitivo, potrebbero dunque restare un altro anno alla Juve da fuoriquota i difensori Vogliacco e Coccolo, il portiere Del Favero e il centrocampista Muratore, in ripresa dall’infortunio al ginocchio. Non è escluso possa rimanere anche un centrocampista africano, da decidere se Kanoute o Toure. Su Rogerio si registra un interessamento dei belgi dell’Anderlecht. Capitolo Luca Clemenza: il trequartista classe 1997 è corteggiatissimo dal Lugano ma la sua preferenza è sempre stata quella di andare in un club ambizioso di Serie B. Al momento però questa opportunità non è così calda, anche perchè sono ancora tante le squadre in cadetteria con un sovraffollamento di giocatori, e il ragazzo rischierebbe dunque di trovare poco spazio. Corteggiatissimo invece in LegaPro, soprattutto dall’Alessandria, ma a quel punto Clemenza sceglierebbe il campionato svizzero. Giorni decisivi per il suo destino…
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women
enrico
6 Agosto 2017 at 16:28
È stato ceduto anche Mandragora! e poi cercano il gegista difensivo! e poi ceduto Bonucci sono d’accordo, però mai al Milan, vuoi andatene! all’ estero.