Connect with us

Anteprima

Juth Market, week 2 – News di calciomercato sui giovani della Juventus

Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.

Published

on

Calciomercato Juventus Giovanili con acquisti e cessioni

JUTH MARKET, week 2 | Seconda puntata della nostra rubrica di mercato, dove vi raccontiamo tutte le news di calciomercato uscite fuori in questi giorni e da più fonti, sui tanti giovani calciatori in orbita Juventus. Partiamo però parlandovi di un giovane allenatore: Fabio Grosso. Quest’anno è stato forse la rivelazione del campionato Primavera. Ottimi risultati ma soprattutto un gioco e una coesione di gruppo data alla Primavera bianconera che ha attratto a sè diversi corteggiatori. Su tutti c’è l’Ascoli: la società marchigiana, orfana di Mangia, si è salvata all’ultima giornata di Serie B e deve scegliere il nuovo tecnico. In lizza col campione del mondo 2006 ci sono anche Bisoli e  Castori.

In ottica entrate, la Juventus continua la sua ricerca per scovare i migliori talenti. Secondo gli ultimi roumors  il prossimo colpo  by Marotta & Paratici sarebbe Riccardo Orsolini. Il giovane talento dell’Ascoli, esterno offensivo classe ’97, è da molti considerato il nuovo Berardi: 22 reti messe a segno quest’anno tra campionato Primavera e Viareggio Cup, condite da 9 presenze in prima squadra. La concorrenza è forte ma la Vecchia Signora è in pole ed è pronta a sferrare l’attacco decisivo nei prossimi giorni per ufficializzare l’acquisto.

Una nuova suggestione di mercato arriva poi dalla Spagna. Nei discorsi tra Juve e Real Madrid sul futuro di Alvaro Morata, può entrare in gioco il “nuovo Morata”: si tratta di Borja Mayoral, attaccante classe 1997 che ha già debuttato in prima squadra e molto apprezzato dagli scout juventini.

Tempo anche di ritorni per la Juventus: Alberto Cerri e Andres Tello, reduci dalla positiva stagione in prestito al Cagliari con la promozione conquistata in Serie A, torneranno alla base in attesa di conoscere la loro prossima destinazione. La conferma definitva arriva dal tecnico dei sardi, Massimo Rastelli, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Entrambi dovrebbero provare nella prossima stagione l’esperienza nella massima serie.

Non sarà rinnovato il contratto di Fausto Rossi, centrocampista classe ’90, nell’ultima stagione in prestito alla Pro Vercelli ma da 15 anni sotto contratto con la Juventus. Il suo legame con i bianconeri scade proprio il prossimo 30 giugno, e la Juve dovrebbe lasciarlo partire a parametro zero. Torino o ritorno in Liga potrebbero essere la futura destinazione del ragazzo.

Chiudiamo la raffica di notizie con un possibile addio ai vertici societari bianconeri. Tra i papabili nel ruolo di DS dell’Udinese figura anche il nome di Federico Cherubini, attualmente vice di Paratici alla Juventus, dove si occupa dei giocatori in prestito tra Serie B ed estero. Ci sono già stati dei contatti ed un incontro, ora il dirigente ci sta pensando, ma lasciare la Juve non è affatto semplice.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti