Anteprima
VIDEO – Guido Vadalà, contropartita per Tevez in arrivo dal Boca
L’attaccante argentino Guido Vadalà pronto ad arrivare alla Primavera della Juventus.

Carlos Tevez è pronto a riabbracciare la sua Argentina, destinazione casa: Boca Juniors. Dopo mesi di voci, smentite e indiscrezioni, sembra ormai in dirittura d’arrivo il ritorno dell’Apache nella sua squadra del cuore. Il costo dell’operazione per gli argentini dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro, cifra che consentirebbe infatti alla Juventus di non mettere a bilancio una minusvalenza.
Soldi che il Boca non sarebbe però disposto a sborsare per intero, ed è per questo che ha portato alla dirigenza bianconera una lista di giovani del suo vivaio da offrire come contropartita tecnica all’interno dell’affare Tevez. E il nome che più farebbe gola a Marotta e Paratici sarebbe quello di Guido Nahuel Vadala, giocatore sotto la lente d’ingrandimento degli scout bianconeri già da tempo.
Vadala è un calciatore argentino, nato l’8 febbraio 1997 a Rosario. Di professione fa l’attaccante: è una mezzapunta/ala, molto dotato tecnicamente e col fiuto del gol. Baricentro basso ma ben strutturato, è alto 167 centimetri per 64 kg, è dotato di una bella progressione palla al piede, scatto bruciante e dribbling letali, capaci di mettere spesso a disagio le difese avversarie.
Il fantasista argentino, cresciuto nella squadra della sua città (Rosario Central) e arrivato nella cantera del Boca a 15 anni, conta già un’esperienza in Italia. Un paio d’anni fa era stato infatti a Bergamo, per un periodo di prova all’Atalanta. Provino però non andato bene, che non ha convinto la squadra nerazzurra a tesserare il ragazzo. Vadalà è però cresciuto tanto da quel provino a Bergamo. Nel 2013, con ben 32 gol all’attivo, è risultato come il giocatore più prolifico di tutti i settori giovanili argentini. Stagione super che ha convinto anche la dirigenza del Boca a sottoscrivergli il suo primo contratto da professionista, e fargli fare la preparazione precampionato con la prima squadra.
E ora per Guido Vadalà si prospetta una rivincita italiana, dopo la delusione nel provino con l’Atalanta. Si aprono per lui le porte della Primavera della Juventus, un anno per convicnere la dirigenza bianconera di non essersi sbagliata a puntare su di lui, e cercando magari, perché no, di non far rimpiangere il numero 10 argentino, Carlos Tevez.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women
ernesto
24 Giugno 2015 at 16:35
Se lo prende la JUVE, significa che è bravo, molto bravo….!