Connect with us

Anteprima

Franco Lerin presenta l’Hellas Verona Primavera: “Squadra che lotterà per la salvezza. Kumbulla miglior talento. Kean? Acerbo per la Serie A”

Intervista col giornalista de l’Arena che ci ha parlato del Verona Primavera e della prossima sfida con i bianconeri.

Published

on

Hellas Verona Primavera

Finita l’avventura europea della Juventus Primavera, eliminata ai gironi di Youth League, la squadra di Mister Dal Canto potrà ora dedicarsi solo al campionato, cercando di risalire posizioni e guadagnarsi le qualificazioni alle fase finali. Prossimo avversario l’Hellas Verona, che verrà sabato a far visita a Vinovo: per scoprire meglio la squadra veronese abbiamo intervistato Franco Lerin, giornalista de L’Arena ed esperto conoscitore della squadra allenata da Antonio Porta.

L’Hellas non naviga in buone acque in classifica: come ha iniziato la stagione la squadra e quanto credi all’obiettivo salvezza?
«In effetti l’Hellas non naviga in buone acque, ma non è l’unica perchè sulla stessa barca ci sono almeno 5/6 squadre (alcune importanti) che in classifica sono distanziate solo di qualche punto. Può salvarsi il Verona? Se Kumbulla rientra con la Primavera e l’organico non viene toccato, penso di sì».

Come fa giocare la squadra Mister Antonio Porta?
«Mister Porta non ha uno modulo fisso ma passa dal 4-3-3 al 4-3- 2-1, oppure al 4-3-1-2 in base alla disponibilità dei giocatori e dell’avversario».

Chi sono i giocatori di maggior talento e prospettiva futura?
«Sicuramente Danzi, Stefanec, Tupta e Kumbulla».

L’ex Juve Moise Kean, classe 2000: che stagione sta disputando in prestito alla prima squadra di Fabio Pecchia?
«Kean si sta impegnando molto e quando entra in campo offre vivacità alla squadra: si vede però che pur avendo delle grosse potenzialità, al momento è ancora acerbo per la categoria».

Cosa pensi della Juventus Primavera in questa stagione? Che campionato pensi possa fare?
«Mi sembra che sia partita con il freno a mano tirato, ma adesso grazie anche al contributo di Pjaca si sta esprimendo su buoni livelli e credo che alla distanza possa far emergere tutto il suo valore e certamente non mancherà di qualificarsi per la fase finale».

Juve-Hellas: che partita ti aspetti e qual è il tuo pronostico?
«Una gara molto combattuta ed interessante con il Veerona che farà di tutto per vendere cara la pelle. Per rango, tradizione e organico, il pronostico pende tutto dalla parte bianconera, ma nel calcio tutto è possibile. I pronostici, a volte, possono essere smentiti».

Un commento generale su questo campionato Primavera 1: nuova formula, squadre favorite e talenti più promettenti.
«La nuova formula la trovo molto interessante perché prevede play off e play out e di conseguenza tutte le quadre lotteranno sino al termine o per guadagnarsi un posto al sole o per non retrocedere. Le formazioni favorite? Le solite corazzate: Atalanta, Inter, Juve, Milan e Roma citate in ordine alfabetico. I talenti più promettenti? Ho visto molto bene Barrow e Melegoni dell’Atalanta, Gaetano del Napoli, Vignato del Chievo, Jaadi dell’Udinese, Balde della Samp, Gori della Fiorentina, Odgaard dell’Inter e Cargnelutti della Roma».

Grazie Franco per l’intervista! 🙂

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti