Anteprima
Franco Lerin presenta l’Hellas Verona Primavera: “Squadra che lotterà per la salvezza. Kumbulla miglior talento. Kean? Acerbo per la Serie A”
Intervista col giornalista de l’Arena che ci ha parlato del Verona Primavera e della prossima sfida con i bianconeri.

Finita l’avventura europea della Juventus Primavera, eliminata ai gironi di Youth League, la squadra di Mister Dal Canto potrà ora dedicarsi solo al campionato, cercando di risalire posizioni e guadagnarsi le qualificazioni alle fase finali. Prossimo avversario l’Hellas Verona, che verrà sabato a far visita a Vinovo: per scoprire meglio la squadra veronese abbiamo intervistato Franco Lerin, giornalista de L’Arena ed esperto conoscitore della squadra allenata da Antonio Porta.
L’Hellas non naviga in buone acque in classifica: come ha iniziato la stagione la squadra e quanto credi all’obiettivo salvezza?
«In effetti l’Hellas non naviga in buone acque, ma non è l’unica perchè sulla stessa barca ci sono almeno 5/6 squadre (alcune importanti) che in classifica sono distanziate solo di qualche punto. Può salvarsi il Verona? Se Kumbulla rientra con la Primavera e l’organico non viene toccato, penso di sì».
Come fa giocare la squadra Mister Antonio Porta?
«Mister Porta non ha uno modulo fisso ma passa dal 4-3-3 al 4-3- 2-1, oppure al 4-3-1-2 in base alla disponibilità dei giocatori e dell’avversario».
Chi sono i giocatori di maggior talento e prospettiva futura?
«Sicuramente Danzi, Stefanec, Tupta e Kumbulla».
L’ex Juve Moise Kean, classe 2000: che stagione sta disputando in prestito alla prima squadra di Fabio Pecchia?
«Kean si sta impegnando molto e quando entra in campo offre vivacità alla squadra: si vede però che pur avendo delle grosse potenzialità, al momento è ancora acerbo per la categoria».
Cosa pensi della Juventus Primavera in questa stagione? Che campionato pensi possa fare?
«Mi sembra che sia partita con il freno a mano tirato, ma adesso grazie anche al contributo di Pjaca si sta esprimendo su buoni livelli e credo che alla distanza possa far emergere tutto il suo valore e certamente non mancherà di qualificarsi per la fase finale».
Juve-Hellas: che partita ti aspetti e qual è il tuo pronostico?
«Una gara molto combattuta ed interessante con il Veerona che farà di tutto per vendere cara la pelle. Per rango, tradizione e organico, il pronostico pende tutto dalla parte bianconera, ma nel calcio tutto è possibile. I pronostici, a volte, possono essere smentiti».
Un commento generale su questo campionato Primavera 1: nuova formula, squadre favorite e talenti più promettenti.
«La nuova formula la trovo molto interessante perché prevede play off e play out e di conseguenza tutte le quadre lotteranno sino al termine o per guadagnarsi un posto al sole o per non retrocedere. Le formazioni favorite? Le solite corazzate: Atalanta, Inter, Juve, Milan e Roma citate in ordine alfabetico. I talenti più promettenti? Ho visto molto bene Barrow e Melegoni dell’Atalanta, Gaetano del Napoli, Vignato del Chievo, Jaadi dell’Udinese, Balde della Samp, Gori della Fiorentina, Odgaard dell’Inter e Cargnelutti della Roma».
Grazie Franco per l’intervista! 🙂
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women