Sassuolo – Juventus 4-2
Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Primavera › Sassuolo – Juventus 4-2
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da
Tommaso Morea.
-
AutorePost
-
Laserta
PartecipanteChe dire, è stata una partita originale 😀
Meglio sdrammatizzare, anche perchè un dramma non è. Ci può stare, sicuramente più che perdere a Benevento e non credo che la qualificazione diretta ai play off sia in discussione.
L’abbiamo vista pressochè tutti e le pagelle di TMS sono la, vorrei solo dire qualche cosa che è stata focalizzata poco o niente.
Intanto, Mandragora è stato osceno ed è servito solo a fare danni. Scegliere di farlo giocare è stato sbagliato, perchè è evidentemente lontano dall’essere pronto. Giocare in primavera dev’essere un collaudo, non una tortura, per lui e per noi. Vabbè che non mi è mai piaciuto neppure prima, ma è evidente che non si è ripreso dall’infortunio e, questo, probabilmente è la causa per il suo mancato prestito. Non passerebbe le visite mediche nemmeno alla Marrapolese.
Il discorso collaudo ci porta a Mattiello: ma perchè fargli giocare l’ennesima partita in primavera? Fisicamente è integro e collaudato, che motivazioni può dargli giocare ancora coi ragazzini? Nessuna.
Sicuramente la cosa sarà stata dettata dalla partita di coppa e da un esteso turn-over, ma non è una motivazione sufficiente.
Questo discorso ci porta a Grosso. A me Grosso piace, secondo me teoricamente è preparatissimo ed ha idee a volte persino geniali. Ma ha ciccato la partita di Amsterdam e, di conseguenza, pure quella di Sassuolo. Sono state due partite molto diverse, per certi versi opposte, il filo comune è stata soprattutto la preparazione MENTALE che ha inculcato nella squadra.
Ad Amsterdam sono andati troppo carichi e nervosi, troppa pressione, che ha creato nervosismo martedì e che ha creato un EVIDENTE calo di concentrazione oggi. Può anche darsi che la troppa carica l’abbia data qualcun altro dello staff (allusione), ma è Grosso che li vede tutti i giorni ed ha la responsabilità della preparazione delle partite, quindi se la deve prendere. Il gioco c’è, ma se non hai le energie mentali per attuarlo, non serve a niente.
Capitolo voti: io due sufficienze le avrei date, a Kean e Clemenza.
Kean ha giocato da solo, ma anche perchè lo hanno spesso lasciato solo. Non si poteva e doveva rinunciare a Zeqiri oggi. Se metti Clemenza sulla tre quarti, non puoi lasciare Kean solo (Leris, velo pietoso), o giochi a tre o la seconda (meglio dire prima) punta dev’essere Zeqiri! Torniamo all’errore di mettere mozzarella Morselli prima punta… non ha insegnato nulla?
Kean oggi ha solo disimparato, non è progredito, ma non è colpa sua.
Capitolo Clemenza. Giocatore adorabile, ma ancora troppo dipendente dal suo sinistro e, quindi, spesso prevedibile. La fascia di capitano non ne fa un leader. Nel primo tempo c’era evidente bisogno di lui davanti, si è limitato a stare in cabina di regia e non va bene, anche lui non ha letto nel migliore dei modi la partita. Detto questo, ha inventato, tirato, parlato con l’arbitro e i compagni, per questo merita la promozione.
Conclusione che si riallaccia all’apertura: nulla è perduto, dalla prossima ricominceremo a vincere, ne sono sicuro, ma è bene che questo spogliatoio si ricompatti ed in fretta, perchè oggi erano stanchi e slegati.
Finoallafine, forza Juventus!Laserta
PartecipanteVolevo solo aggiungere e ribadire che è ancora presto per bollarlo.
Però Kanoutè non mi piace per niente.
Io vedo un giocatore dal gran fisico e con gravissime lacune tecnico-tattiche secondo me irrecuperabili. Tempo perso a scapito di altri giocatori che, probabilmente non diventeranno mai campioni, ma che meritano maggior rispetto.Tommaso Morea
Amministratore del forumKean aveva giocato molto meglio ad Amsterdam rispetto ad oggi, checchè tu ne dica 😀
-
AutorePost


Weekend (3/4 dicembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Under17, Meringolo regala il derby alla Juventus: battuto il Torino nel recupero

Weekend (26/27 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Under15, pari a Vinovo tra Juventus e Monza

Weekend (19/20 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

VIDEO – Under15, succede tutto nel finale: pari tra Juventus e Genoa

Weekend (12/13 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Weekend (5/6 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Weekend (29/30 ottobre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Under15, Juventus beffata nel finale: il Torino vince il derby all’ultimo secondo

Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23

Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22

Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero

Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19

Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21

Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22

Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani

Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women

Rosa Juventus Under10 – Pulcini 2012 – stagione 2021/22
