News Juventus Giovanissimi Nazionali 2016/2017
Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Under 15 › News Juventus Giovanissimi Nazionali 2016/2017
- Questo topic ha 26 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da
Laserta.
-
AutorePost
-
Tommaso Morea
Amministratore del forumPartirà il 16 agosto il raduno degli Under15 della Juventus. Novità in panchina: non ci sarà Sacchini come in un primo momento deciso, ma Riccardo Bove in arrivo dal Venezia.
Qui i ragazzi classe 2002 confermati per la stagione: http://www.giovanibianconeri.it/classe-2002-juventus-confermati-la-prossima-stagione/
-
Questo topic è stato modificato 8 anni, 8 mesi fa da
Tommaso Morea.
AlexJ
OspiteMagra figura al Torneo Scirea.
Annata 2002 pensavo che era piuttosto buona.
Diop rimane tutta la stagione con gli allievi?Tommaso Morea
Amministratore del foruml’anno scorso erano una buona annata, entrambi i gruppi 2002
forse ci son stati troppi nuovi innesti, speriamo siano di qualità
vedendo le gare dell’ale e ricky mi sembrano buoni Brentan, De Marzo, Riccio e Cavallo, piuttosto scarso l’ex centrale del napoli Spina, da rivedere SekulovAlexJ
Ospiteok grazie.
su internet su Spina ne parlavano molto bene come u grande centrale.
Diop poi non farà questo campionatoTommaso Morea
Amministratore del forumSpina mi ha impressionato in negativo, sono molto sincero 😀
Diop ad ora è ancora aggregato all’U16, inspiegabile secondo me perchè agli u15 manca la punta centrale, addirittura ci hanno messo De Marzo (mezzala) in alcune partite per emergenza
Mia
Ospite`credo che spina abbia subito l’emozione della prima di campionato con la maglia bianconera, sicuramente se è stato preso ha da offrire tanto e lo dimostrerà, diamogli fiducia.
Laserta
PartecipanteSicuramente è presto per giudicare chiunque, anche perchè sembra che la preparazione sia stata pesante.
Anche l’anno scorso ci sono stati diversi giocatori spariti dopo due mesi e, viceversa, altri che sono usciti fuori bene.Tommaso Morea
Amministratore del forumCerto, ce lo auguriamo tutti 🙂
Intanto da segnalare l’infortunio di Sekulov a Genova, si rotto il quinto metacarpo della mano. Fuori 1 mese
AlexJ
OspiteLaserta hai dato un voto molto alto a Sterrantino.
per te è meglio di Diop o sono diversi.
grazieLaserta
PartecipanteSono diversi.
Diop è più esplosivo, Sterrantino più completo.
Difficile dire quale dei due verrà fuori, ma sono interessanti entrambi.Tommaso Morea
Amministratore del forumBrutta tegola oggi per la squadra, Riccio ha subito una frattura alla caviglia e dovrà star fermo almeno 1 mese
per quanto riguarda i 2 gol presi dalla Pro Vercelli mi dicono di un errore di Spina e uno dell’arbitro che ha regalato la punizione da cui è nato il gol
Laserta
PartecipanteAnche domenica scorsa ho avuto modo di vedere i ragazzi nella pazza partita contro lo Spezia.
Ci sarebbe molto da dire, mi limiterò a qualche considerazione. La squadra è forte, piena di talento, dal buon gioco offensivo, qualche lacuna dietro ma di molto superiore a quasi tutte le squadre, sicuramente allo Spezia.
L’allenatore è ottimo, un buon educatore e tattico.
La cosa principale che manca a questa squadra è un leader, uno che riesca a tenere le fila in campo e che non molli mai, un po’ come Leone tra i 2000.
Contro lo Spezia, anche nel primo tempo, quando sembrava che finisse in goleada, la squadra ha molto mancato di convinzione e concentrazione.
Non esiste una fonte principale del gioco, i ragazzi si trovano poco tra loro e qualcuno è eccessivamente molle, altri troppo egoisti e tendenti allo spreco di energie.
La leadership non si inventa, va comprata. Non credo che nessuno dei giocatori in rosa sia capace di fare da punto di riferimento pr gli altri.Mia
OspiteSeguo ovunque l’Under15 di Mister Novo….ed anche domenica ero presente.
…..ho letto le pagelle….
…..mi sa che abbiamo visto una partita differente….mah….Laserta
PartecipanteCara Mia (perdonando il gioco di parole).
Se è per questo pure l’inviato di Sprint e Sport e altri hanno visto partite diverse, ci sta.
Io ho argomentato, non so tu in cosa sei in disaccordo, non credo in tutto e per tutto.
Se posso azzardare ad indovinare l’argomento principale, ovvero i difensori centrali, beh, ho detto che non sono mai stati aiutati dagli esterni e spesso si sono trovati in inferiorità numerica contro gli avanti viola e questo li giustifica.
Però sono stati saltati spesso e volentieri e non hanno verticalizzato quasi mai, anzi, spesso si sono fatti accorciare pericolosamente sul pressing avversario.
Insomma, la sufficienza è, altro gioco di parole, più che sufficiente per loro.
Se il problema sono altri voti, qua sto, a disposizione.Mia
OspiteIl mio non è un disaccordo, tantomeno una ” difesa” per i difensori.. Non trovo equilibrio in quello che vediamo e in quello che poi viene riportato.
Tu argomenti…. Noi disargomentiamo….per restare in gioco! Buon lavoro sempre!
PS…Bovo e non Novo….errata corrige -
Questo topic è stato modificato 8 anni, 8 mesi fa da
-
AutorePost

Weekend (3/4 dicembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Under17, Meringolo regala il derby alla Juventus: battuto il Torino nel recupero

Weekend (26/27 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Under15, pari a Vinovo tra Juventus e Monza

Weekend (19/20 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

VIDEO – Under15, succede tutto nel finale: pari tra Juventus e Genoa

Weekend (12/13 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Weekend (5/6 novembre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Weekend (29/30 ottobre 2022): il programma gare del Settore Giovanile

Under15, Juventus beffata nel finale: il Torino vince il derby all’ultimo secondo

Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23

Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22

Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero

Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19

Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21

Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22

Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani

Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women

Rosa Juventus Under10 – Pulcini 2012 – stagione 2021/22