Connect with us

Anteprima

Coppa Italia Primavera, pagelle Fiorentina-Juventus 0-1

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso.

Published

on

Pagelle Juventus

Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella semifinale d’andata di Coppa Italia Primavera, con l’1-0 della Juventus sulla Fiorentina. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 7 – Prova di grande attenzione e personalità, molto impegnato per tutta la gara, forse decisivo il suo tocco sulla traversa sulla bellissima conclusione di Chiesa.
LIROLA 6 – Partita più difensiva del solito, non compie sbavature.
ROMAGNA 6.5 – Qualche leggera incertezza rispetto al derby, ma si conferma comunque un ottimo difensore.
BLANCO 7 –  Il migliore in campo, non sbaglia una chiusura, nonostante sia stato messo sotto pressione per quasi tutta la gara dalle punte viola.
ZAPPA 6.5 – Attento e puntuale negli interventi difensivi, su una delle sue azioni offensive nasce l’assist per la rete di Kastanos.
MACEK 6 – Corre per 3 per tutta la partita. Un po’ nervoso nel finale, viene sostituito prontamente da Grosso per evitare un’altra espulsione dopo il derby.
PELLINI 5.5 – Appannato, subisce troppo il pressing avversario e non riesce ad aiutare la squadra come dovrebbe.
CASSATA 7 – Vivace per tutta la gara, crea diverse occasioni importanti non risparmiandosi mai nemmeno in fase di contenimento.
POZZEBON 5 – Periodo no, sbaglia troppi tocchi, con l’aggravante di una grossa occasione da gol sprecata nel secondo tempo a tu per tu col portiere.
FAVILLI 5 – Non gli riescono le giocate, di certo non si risparmia mai, è il primo difensore della squadra. La clamorosa occasione fallita a fine gara grida vendetta, poteva già ipotecare la finale.
KASTANOS 7 – Decentrato sulla destra si accentra spesso in mezzo per creare pericoli ai viola e sfruttare il suo mancino molto educato. Freddo nell’unica occasione da gol avuta, un diagonale che regala alla Juventus il primo round di questa semifinale.

SUBENTRATI
VADALA’ 6 – Prende il posto di uno spento Pozzebon e fare meglio non è difficile. Tocca pochi palloni, molto bella l’azione di contropiede e l’assist di tacco per l’occasione divorata da Favilli.
BOVE  SV – Ulltimi 5 minuti di gioco.
COCCOLO SV – Subentrato a Zappa in pieno recupero.

GIUDIZIO GENERALE – Gara equilibrata come quella di campionato a Vinovo, vinta anche lì 1-0 dai bianconeri. La Juventus si dimostra però più squadra rispetto alla Fiorentina, e con una qualità di base superiore, sia nel gioco che nei singoli calciatori. Continua la striscia positiva di vittorie per Fabio Grosso: tra campionato e Coppa Italia siamo ormai a 11. Tra due settimane il ritorno a Vinovo, per regalarsi una finale che manca alla Juve dal 2013 (vittoria bianconera sul Napoli).

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti