Connect with us

Allievi

Allievi Nazionali, Tufano suona la carica: “Partita col Trapani non scontata”

Il tecnico degli Allievi Nazionali bianconeri, Felice Tufano, ha analizzato l’attuale momento di forma dei suoi ragazzi alla luce degli ultimi risultati. Con l’occasione ha parlato del recente torneo in Qatar, “esperienza formativa fondamentale”.

Published

on

Felice Tufano, allenatore Allievi Nazionali

Il tecnico degli Allievi Nazionali bianconeri, intervistato da JTv, ha analizzato l’attuale momento di forma dei suoi ragazzi alla luce degli ultimi risultati. Di seguito le dichiarazioni di Felice Tufano sui vari argomenti trattati:

TRAPANI – «Nessuna partita è scontata in questo campionato. Da quando è cambiata la formula del torneo, si è alzato il livello generale e non ci sono più squadre materasso. Ci sono formazioni che sanno stare in campo e danno filo da torcere: bisogna sempre esprimere il massimo per risultare vincenti alla fine della partita. E questi ragazzi si dimostrano sempre encomiabili. Così sarà anche la prossima gara contro il Trapani: va affrontata al massimo delle nostre potenzialità, altrimenti diventa pericoloso».

PREPARAZIONE ATLETICA – «E’ normale avere un piccolo calo a fronte di così tanti impegni sportivi. Lo stiamo gestendo nel migliore dei modi affiancando alle partite dei momenti di recupero attivo. Fino ad ora abbiamo avuto buoni riscontri sotto aspetto delle prestazioni, e una bassa o quasi nulla incidenza di infortuni. L’obiettivo primario della Juventus è raggiungere il risultato attraverso la crescita dei ragazzi. I 2000 che giocano con i ’99 o con i ’98 si fanno trovare sempre pronti, così come i nostri ’98 che vanno in campo con la Primavera. Stiamo raggiungendo l’obiettivo tutti assieme, in un lavoro d’equipe».

TORNEO QATAR – «E’ stato un momento unico anche perché abbiamo scoperto altre realtà che difficilmente incontriamo nell’arco della stagione. I ragazzi hanno mostrato miglioramenti contro avversari di ottimo livello. Un’esperienza fondamentale dal punto di vista della formazione caratteriale e anche per via delle componenti tecnico-tattiche. Elementi che fanno in modo che[i ragazzi] possano approcciarsi al calcio da adulti nella maniera più completa possibile. E’ stato un momento di verifica per testare anche la bontà del lavoro che stiamo facendo a livello di settore giovanile. E’ un cammino positivo. Avevamo aggregati anche parecchi ’99: questi passaggi di categoria vengono assorbiti molto bene e le verifiche testano anche questo tipo di situazione. E tutti si stanno comportando in maniera egregia».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti