Connect with us

Anteprima

VIDEO – Macek e il sogno Nedved: “Mi piacerebbe diventare come lui. La forza della Primavera è il gruppo”

La mezzala bianconera racconta la vigilia, a poche ore dalla finale di ritorno contro l’Inetr.

Published

on

Roman Macek, centrocampista Juventus

Stagione palpitante quella della Juventus Primavera, tanti impegni da inizio stagione: campionato, youth league, viareggio e Coppa Italia, arrivata ora all’ultimo atto con la finale contro l’Inter. All’andata finì 1-0 per i nerazzurri, domani la Juve cercherà di ribaltare il pronostico vincendo a San Siro.

Uno dei protagonisti della supersfida di domani sarà senz’altro Roman Macek. Il centrocampista ceco, da 4 anni a Torino, sta vivendo una stagione molto positiva, spesso decisivo nelle gare col suo agonismo e intelligenza tattica. E’ stato intervistato da Sportitalia e vi raccontiamo cos’ha detto ai microfoni di Marco Russo.

Provenendo dalla Repubblica Ceca, l’accostamento col vicepresidente bianconero ed ex campione Pavel Nedved viene naturale: «Nedved è un modello per me: posso dire che secondo me è il più grande calciatore ceco di tutti i tempi, è il mio punto di riferimento, come temperamento e come tecnica. Ha sempre giocato con entrambi i piedi, è un grandissimo: mi basterebbe un giorno diventare la metà di lui…».

Parlando della stagione fin qui ottima della sua Primavera, Macek non ha dubbi su quale sia il segreto: «La nostra forza è il gruppo, davvero molto unito, i compagni con cui ho legato di più sono Kastanos e Lirola. Sono però molto soddisfatto anche di come sta andando a livello personale. Se devo trovarmi un difetto, che è quello che spesso mi dice il Mister, è che segno poco. Prediligo l’assist, ma una mezzala deve fare male anche sotto porta».

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti