Connect with us

Anteprima

Primavera, pagelle Juventus-Trapani 4-0

Le pagelle sui giocatori bianconeri dopo la vittoria in campionato sul Trapani.

Published

on

Pagelle Juventus

Le pagelle sugli Under19 bianconeri dopo la terza giornata di campionato Primavera, e la netta vittoria sul Trapani per 4-0. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
VITALI 6 – Una incertezza, per il resto ha mostrato per l’ennesima volta ottime doti, ma la partita era poco probante. Alla prossima!
PARODI 6 – Messo come centrale destro in una difesa a tre ha molto spesso bisogno, in fase difensiva, del soccorso di Cassata.  Palla al piede non è velocissimo e quando il Trapani pressa alto corre qualche rischio. Prova non eccezionale,  ma ampiamente scusata dalle mansioni inedite che ha sostenuto.
SEVERIN 6.5 – Non è al meglio e lo si vede, a cominciare dal fatto che stia al centro e non a sinistra (lui è mancino e sa fare anche il terzino). Però da centrale “statico” non sbaglia pressochè nulla, decisamente una buona prova per uno al rientro dopo mesi di infermeria. Infatti esce prima, non serve forzare.
BLANCO 7 – Quando imparerà a difendere veramente e ad apprendere tutti i movimenti da centrale, sarà un ottimo giocatore. Palla al piede ci sa fare, si propone in avanti sfiorando un paio di volte il gol, che chiedere di più? Era la sua partita, per proporsi al meglio, l’ha fatto.
ZAPPA 6.5 – Questo giocatore mi piace, non ha fatto una delle sue migliori partite, ma spinge e corre quanto può, esce spremuto.
VITALE 8 – Che gli vuoi dire quando ha voglia? Che è un potenziale campione. Oggi ha deciso di dimostrarlo. La squadra gira grazie a lui.
ROMAGNA 7.5 – Giocatore delizioso, messo in mediana (dove preferisce stare) tampona ogni attacco avversario, recupera palle, imposta con bella grazia e precisione. Utilissimo tatticamente, non sbaglia nulla e fa tanto lavoro, ma può migliorare ancora!
POZZEBON 7.5 – Uno dei più in forma della squadra, viene messo spesso e volentieri da Grosso a sgroppare da esterno. Francamente, messo largo non mi è piaciuto molto, trova spesso il fondo ma non sa bene cosa fare da lì, nonostante qualche traversone indovinato. Decisamente meglio in posizione centrale, anche arretrata. Lotta e punta la porta molto bene, una partita di impegno e concretezza la sua, bravo!
KASTANOS 6.5 – Buoni colpi, si inserisce bene fino a fare, a tratti, la punta centrale. Però tutto troppo lento. Se aggiungiamo che è poco ispirato e un po’ spaesato da trequartista/falsa punta, la prova è sotto le sue possibilità. Continuo a vederlo meglio come mezzala, posizione dove si piazza dopo l’ingresso di Clemenza e dove prima di ciò, fa un  buon lavoro sporco di tamponamento e impostazione.
CASSATA 7 – Non si risparmia in niente. Si propone sul fondo, pressa, copre e raddoppia in difesa sulla destra. Instancabile.
FAVILLI 8 – Fa il suo mestiere, il bomber. Quando c’è da buttarla dentro, lui c’è. A volte va male, ma quando va dentro tre volte c’è poco da discutere.  Anche quando si decentra, fa vedere di saper tenere palla e avere l’intelligenza di sapere quando liberarsene.

SUBENTRATI
CLEMENZA s.v. – Piccolo giudizio. Entra a partita già finita, mostra i suoi soliti colpi di classe, ma con meno efficacia. Prova più leziosa che concreta, ma ci sta.
COCCOLO s.v. – Anche lui entra a partita finita, si impegna davvero tanto sulla sinistra, ma non c’è più bisogno di affannarsi a spingere, si limita a tamponare le poche offensive trapanesi che gli vengono portate.
MORSELLI s.v.

GIUDIZIO GENERALE – Bella gara della nostra Primavera contro un Trapani ben organizzato tatticamente e con voglia di premere una volta passato in svantaggio, ma decisamente inferiore anche a causa di una rosa molto limitata che non gli ha permesso di sostituire soddisfacentemente un paio di squalificati importanti. Bello il lavoro di Grosso che sta piano piano costruendo l’esperienza che gli manca, non rinunciando mai a soluzioni tattiche anche azzardate, sicuramente coraggiose. Complici alcune assenze ed una partita da aggredire e vincere, si è vista una difesa a tre elastica molto contiana, punte larghe e inserimenti centrali interessanti. La forma atletica dei ragazzi sembra ancora zavorrata, non molta corsa ma idee e un buon giro palla, anche se lento.

laserta (giovanibianconeri.it)

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti