Connect with us

Anteprima

VIDEO – Esordienti, intervista a Spugna: “Per giocare alla Juventus ci vuole personalità”

Il tecnico degli Esordienti 2004 Alessandro Spugna intervistato dal canale ufficiale bianconero.

Published

on

Alessandro Spugna, allenatore Juventus

Una nuova sfida in questa stagione per il tecnico bianconero Alessandro Spugna. Dopo l’esperienza della scorso anno con i Giovanissimi Regionali (classe 2002), è impegnato oggi con il gruppo Esordienti 2° anno. Un lavoro che coglie con grande impegno e determinazione come racconta in questa intervista a Jtv rilasciata nei giorni scorsi.

CLASSE 2004 – Tanti ragazzi che Spugna guinda insieme a Mister Panzanaro: “La squadra è composta da 35 ragazzi, un gruppo molto ampio ma gli impegni in Juventus non mancano mai, quindi c’è spazio per tutti. Ci alleniamo quattro giorni a settimana più le partite del weekend. Non è un gruppo molto fisico ma con buona tecnica. Siamo nel primo anno della fase pre agonistica e devono abituarsi a un lavoro maggiore. Durante le sedute di allenamento i ragazzi mostrano sempre molto impegno, in tanti possono proseguire il loro percorso alla Juventus“.

METODO JUVE – La metodologia di lavoro che tutto lo staff tecnico svolge con i ragazzi: “Il lavoro che facciamo è prettamente tecnico. I nostri ragazzi devono lavorare tantissimo per essere pronti a stare in una squadra del livello della Juventus. Per poter giocare qui bisogna avere tanta personalità e coraggio. La loro esercitazione preferita è senz’altro la partitella, ma nelle nostre sedute c’è sempre tanto gioco“.

ATEITIS CUP – Nel prossimo weekend i bianconeri saranno scena al torneo di Vilnius: “Giovedì (ieri n.d.r.) andiamo a fare un torneo in Lituania dove ci confronteremo con squadre dell’est Europa. Un fatto insolito che sarà motivo di formazione e crescita. La Juventus è un club a cui piace confrontarsi con le squadre migliori d’Europa, e questi tornei sono interessanti sia dal punto di vista tecnico che umano“.

PRIMA SQUADRA – Allenarsi a pochi passi dai campioni della prima squadra è sicuramente un gran privilegio: “E’ molto bello lavorare e allenarsi nello stesso centro sportivo della prima squadra. Capita occasionalmente anche di incontrarli. Toccare per mano quello che è il campione fa rimanere a bocca aperta i ragazzi. E’ capitato a volte che qualche calciatore si fermasse ad osservare gli allenamenti, ultimamente è successo col Mister Massimiliano Allegri.

VIDEO INTERVISTA COMPLETA


Juventus Under13, intervista a Spugna di TMS10

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti