Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 286 a 300 (di 421 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19393 Risposta

Laserta
    Partecipante

Esatto
    Qui gioca da esterno, è veloce, brevilineo, lo considero disordinato tatticamente, corre più velocemente di quanto pensi.
    Cerca sempre la profondità e questo è positivo, ma alla lunga diventa prevedibile.
    Quando scambia coi compagni è poco preciso, trequartista proprio non ce lo vedo.

#19370 Risposta

Laserta
    Partecipante

A me Goh non è mai piaciuto.

Riguardo alla primavera, io confermo che non c’è da allarmarsi più di tanto. C’è molto da lavorare, la squadra è inferiore a quella dell’anno scorso, ma può fare bene con un po’ di intesa.
    Guardando più approfonditamente alle avversarie, la Lazio, che in molti riteniamo il vivaio migliore degli ultimi cinque anni, quast’anno ha una primavera veramente di basso livello e senza punte decenti, farà peggio di noi. La Samp, che io considero una delle migliori primavere di questa stagione tecnicamente parlando, sta prendendo scoppole da tutti, qualcosa non va nello spogliatoio perchè non si spiega.
    La Roma l’abbiamo vista, nulla di che, ha in panchina un mago del settore che, sapendo di avere una squadra incompleta, sta valorizzando alcuni 2001… e noi Petrelli lo teniamo a fare muffa! >:
    Insomma, sono ottimista, non vinceremo il campionato ma la qualificazione alla fase finale è possibile se ci compattiamo come si deve.
    A proposito di compattarsi… Caligara… invece di smussare i difetti li sta accentuando. Fa male vedere un talento che non fa di tutto per valorizzarsi solo per questioni caratteriali.
    Mi fa piacere che siano spuntati sul prato verde alcuni desaparecidos come Morachioli e Merio. Spero vengano tenuti in miglior considerazione, sperando di vedere presto anche Freitas (sempre meglio di Anzolin adattato), Meneghini (possibile che sia diventato scarso?) e qualche altro giocatore che ci metta tutto il proprio impegno.

#19157 Risposta

Laserta
    Partecipante

Non ho la minima idea delle condizioni di Morachioli, la mia è una ipotesi anche per cercare di trovare un senso a questo ostracismo.
    Petrelli sicuramente patirebbe a livello fisico contro dei 1998 come Altare, ma bisogna investire nel talento anche a scapito del risultato immediato.
    Detto per inciso, Pellegri andava preso tre anni fa quando lo avevamo in pugno, ora siamo sempre i primi della lista, ma in Italia. Se arriva una squadra straniera, ce la possiamo prendere… in tasca. Sarebbe una occasione persa.

Io non punterei sul trequartista, semplice.
    Sto seguendo anche le altre squadre e confermo una cosa e ne osservo un’altra. Innanzitutto c’è una squadra che spicca su tutte ed è quella degli innominabili. Decisamente superiore. Le altre non sono migliori della nostra, forse solo la Roma può migliorare abbastanza da essere la seconda forza, ma oltre c’è un livellamento notevole verso il basso. Quindi, non c’è da essere molto pessimisti.
    Quello che ho notato in queste prime partte è che sono molti gli allenatori che stanno puntando sul trequartista, roba che l’anno scorso era pressochè assente, solo Cittadella e Udinese lo usavano e neppure sempre. Strano.

#19118 Risposta

Laserta
    Partecipante

Cosa c’è da dire di nuovo?
    Caligara è tornato, non ci ha messo testa e se ne riandrà per più di una giornata. Mah.
    Il mister, è stato sotto gli occhi di tutti che, in queste prime partite, non vuole ruotare più di tanto, preferisce affidarsi ad una schiera selezionata, alcuni sono evidentemente marginalizzati.
    Morachioli mi viene da pensare che non si riprenderà del tutto dall’infortunio, perchè altrimenti non si spiega. D’altronde pure Meneghini era molto veloce, si è rotto e non è più tornato lo stesso.
    Mi viene da pensare che Milan lab si sia trasferito a Vinovo coi suoi metodi di potenziamento 🙁
    Altri non sono rotti ma non giocano mai lo stesso.
    Come scrivevo tempo fa, probabile che a gennaio ci siano parecchi movimenti, anche in entrata, perchè molti FINORA non hanno convinto il mister. Gli auguro di farlo e in fretta!
    Ah, una punta che la mette dentro serve. Forza Elia!
    Auguri ragazzi.

#18822 Risposta

Laserta
    Partecipante

Sono d’accordissimo con te 🙂
    Intanto rientrerà Caligara e speriamo che ci metterà testa.

#18771 Risposta

Laserta
    Partecipante

A mente fredda, un commentino lo farei.
    La forma e l’amalgama non vanno discusse, verranno.
    Una sola cosa ho da dire: vedere ancora Tourè in campo è disperante.
    Disperazione perchè se veramente non c’è di meglio (in attesa di Muratore) siamo malmessi. Se poi si voleva mettere muscoli a centrocampo, avendo come conseguenza una totale assenza di gioco e impostazione, allora non ci siamo.
    Se si ha il dubbio di non reggere a centrocampo per via della poca corsa, allora non si mette un vertice basso del genere, si passa al centrocampo a quattro! il 442 ha poi la possibilità di diventare 424 (Longo docet) in caso di forcing. Invece no, sempre con questo cavolo di 4312 🙁
    Vabbè, speriamo bene.

#18733 Risposta

Laserta
    Partecipante

Anche io ho questo dubbio e l’eventuale spiegazione starebbe in ciò che ha detto Alex: non è adatto al modulo preferito dal mister.
    Però, siccome io tifo Juventus e do il beneficio del dubbio a tutti, dal presidente fino al portaborracce, fino a prova contraria, non voglio pensare che il mister sia così cieco e rigido. Con lo sfprzo Youth League da sostenere, voglio essere certo che il mister farà di tutto, dalla rotazione dei giocatori a quella degli schemi, per giocare ogni partita al meglio.
    A me Grosso è sempre piaciuto perchè nagari svagliava, ma non aveva paura di provare ed aveva una grande preparazione teorica che desiderava mettere in pratica. Mi piacerebbe non doverlo rimpiangere.

#18673 Risposta

Laserta
    Partecipante

Muratore ne avrà ancora per un paio di mesi, per ora non lo conto.
    Anche io farei giocare Leone, ma Morrone andava dato via e, ricordiamoci, che per il ruolo ci va fisico ed esperienza, non sarebbe facile per un 2001 giocare con gente più grande anche di tre anni.
    Adama Sanè è una punta centrale, ma se Kameraj fa il terzino, può farlo anche Sanè

#18672 Risposta

Laserta
    Partecipante

Il trequartista non lo usa più nessuno in serie A, quindi direi Olivieri, ma solo per questo.

#18656 Risposta

Laserta
    Partecipante

Il Tirreno scrive che la Juventus avrebbe offerto tre milioni all’Empoli per Traorè, che avrebbe risposto picche.
    Io ci credo.
    Peccato, altro che Montaperto e Olivieri. Bravi, per carità, ma siamo su un altro livello.

#18637 Risposta

Laserta
    Partecipante

La rosa mi risulta di 31 elementi, non contando NESSUN 2001, anche se è probabile che nel corso della stagione saranno in diversi, tra loro, a fare presenza.
    La squadra è stata stravolta e già questo non lo ritengo un bene.
    L’assetto tattico è un mistero, diamo per ammesso (e non concesso) che nelle ultime uscite si sia provato lo schema definitivo e proviamo a pensare ad una formazione titolare.

4312
    Del Favero
    Kameraj – Delli carri – Vogliacco – Tripaldelli
    Portanova – Morrone – Caligara
    Nicolussi
    Kulenovic – Olivieri

Kameraj è un adattato: se non avesse convinto, ci sarebbe Meneghini (anche lui con poca esperienza), meno probabile Freitas
    Tourè potrebbe scalzare Morrone nel caso (possibile) che quest’ultimo non abbia convinto, in attesa di capitan Muratore.
    Anche Nicolussi è un adattato, ma gode di una stima che, sinceramente, fatico a comprendere. Nel caso, ci sarebbe più Montaperto che Lombardi, come alternativa
    Davanti le scelte sono pressochè obbligate, in attesa che Morachioli (comunque più adatto ad un 433 o 4231 e, quindi, ad un cambio modulo in corsa) guarisca e che Sanè dimostri cosa sa fare.

In Youth league prevedo tanta rotazione e prevedo pure diverse partenze a gennaio…
    AUGURI!

#18591 Risposta

Laserta
    Partecipante

Penso che i problemi con il Genoa fossero due: Salcedo venduto come portachiavi di Pellegri e le contropartite. Infatti Kean è stato spedito a Verona all’ultimo minuto quando si è dato per non fattibile l’affare col Genoa.
    Cosa succederà a gennaio? Boh! La cosa sul Milan mi sa tanto di bufala per mettere pressione. Vedremo.

Riguardo Sane, non posso dire di conoscerlo, posso solo dire che la stagione scorsa è partito bene, afflosciandosi sulla distanza.
    E’ una punta pura, fisica ma non massiccia, ha una certa velocità nello stretto. Il resto lo vedremo insieme.

#18555 Risposta

Laserta
    Partecipante

Del Sole è un buon piede, ma come se ne vedono.
    Sicuramente viene seguito da parecchi mesi (lo so per certo) ed ha ricevuto offerte già a gennaio. Se verrà preso, di certo verrà subito riprestato, al Pescara o altrove, penso più altrove, conoscendo i miei polli.
    Francamente spero che non si facciano prendere per il collo dal Pescara, sono altri i giocatori da prendere ad ogni costo… tipo quelli con le iniziali uguali 😀

#18532 Risposta

Laserta
    Partecipante

Come al solito, gli ultimissimi giorni, pagando, si sistemano tutti.
    Si parla (da fonti per me non attendibili) di più operazioni con il Pescara per piazzare Kanoutè in Abruzzo. Mi auguro di no, il Pescara non ha nulla che ci possa interessare.
    Delli Carri è ruvido e scarso, per dirne solo uno. Alla larga.

#18482 Risposta

Laserta
    Partecipante

Di Kanoutè io non so nulla, ho letto in giro che l’avrebbe richiesto l’Avellino.
    Di certo io avrei preferito tenere lui e dare via Del Favero, Coccolo e Vogliacco

Stai vedendo 15 articoli - dal 286 a 300 (di 421 totali)