Un solo obiettivo oggi per la Primavera della Juventus: chiudere il 2015 al primo posto del girone. E per farlo gli Under19 bianconeri se la dovranno vedere contro il Genoa nell’ultimo impegno prima della pausa natalizia, la 13esima giornata di campionato. Un match che la squadra di Fabio Grosso disputerà quindi per vincere e tenere ancora dietro in classifica le due dirette inseguitrici, Virtus Entella e Fiorentina.

Fischio d’inizio alle ore 11.00, con la gara che sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia. Ma potrete seguirla anche con Giovani Bianconeri e la diretta testuale sulle azioni salienti delle due formazioni.

TABELLINO JUVENTUS – GENOA 2-0

JUVENTUS (4-3-3): Audero; Lirola, Parodi, Blanco Moreno, Zappa; Macek, Romagna, Cassata; Clemenza (33′ st Pozzebon), Favilli 40′ st (Udoh), Vadalà (18′ st Kastanos).
A disposizione: Del Favero, Vitali, Beruatto, Toure, Vogliacco, Pellini, Severin, Bove, Morselli.
Allenatore: Fabio Grosso.

GENOA: Sommariva, Ierardi, Mahrous (1′ st Parente (40′ st Matarrese)), Delli Carri, Palesi (20′ st Benedetti), Anibal Embalò, Corsinelli, Fassone, Ghiglione, Chicchiarelli, Piscopo.
A disposizione: Bellussi, Capotos, Marghi, Nuti, Quaini, Ricozzi, Andriuoli, Faccioli.
Allenatore: Stefano Bettella.

Marcatori: 1′ pt Macek (J), 36′ pt Favilli (J).

CRONACA LIVE

ore 11.01 < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa: iniziata la gara.

1′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 1-0: GOL di Roman Macek! Clamoroso errore del portiere Sommariva che perde palla in area piccola, ne approfitta il centrocampista ceco che mette dentro la palla del vantaggio bianconero.

4′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 1-0: Favilli vicino al raddoppio, tocco sotto misura, ma il portiere genoano para in due tempi.

11′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 1-0: perde palla Clemenza e scatena il contropiede ospite: sul cross esce bene Audero in presa bassa.

18′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 1-0: cross pericoloso dei liguri, salta in alto Piscopo ma per un soffio non trova la palla.

23′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 1-0: cross di Zappa, Favilli colpisce di testa, la palla sfiora il palo.

30′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 1-0: azione personale di Clemenza, fa fuori due giocatori in area, non riesce a superare il terzo.

36′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: GOL di Andrea Favilli! Assist perfetto dal fondo di Clemenza e Favilli incrocia sotto la porta di sinistro.

38′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: sgroppata di Lirola per tutta la fascia destra, palla in mezzo ma chiude bene la difesa ligure.

39′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: conclusione pericolosa di Ghiglione che sfiora il palo alla sinistra di Audero.

42′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: pericolosi in contropiede Clemenza  eVadalà, palla in calcio d’angolo.

44′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: Ghiglione a centro area incrocia di destro, palla di poco fuori.

ore 11.46 < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: finito il primo tempo.

ore 12.03 < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: iniziato il secondo tempo.

2′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: colpo di testa in tuffo di Cassata che sfiora il tris.

11′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: Lirola prova la conclusione, fuori a lato.

14′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: destro pericoloso di Vadalà, il portiere genoano para.

21′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: Lirola scambia con Kastanos e, davanti al portiere, gli spara addosso.

28′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: gran discesa di Lirola che si fa tutto il campo palla al piede, poi cerca un suggerimento invece di calciare in porta.

31′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: Favilli in area stoppa il pallone ma perde il controllo sul più bello.

33′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: Favilli entra in area e tenta un pallonetto che finisce però alto sopra la traversa.

ore 12.51 < LIVE – Primavera, Juventus-Genoa 2-0: finita la gara.