Obiettivo finale centrato per la Juventus Under23. Impresa dei ragazzi di Mister Pecchia che questo pomeriggio hanno ribaltato lo 0-2 della semifinale d’andata di Coppa Italia subito dal Feralpisalò, superando allo Stadio Moccagatta per 4-0 dopo i tempi supplementari la squadra lombarda.
Partenza forte dei bianconeri che passano in vantaggio già al 14′: conclusione da fuori area di Marchi che trova il secondo gol in maglia Juve. Il raddoppio arriva poi nella ripresa: punizione capolavoro di Zanimacchia che firma il 2-0 e ristabilisce l’equilibrio nella qualificazione.
Si va ai tempi supplementari e la Juventus trova altre due reti: doppietta di Zanimacchia su calcio di rigore e poker finale di Rafia al 120′ che col 4-0 mette il punto esclamativo su una rimonta e soprattutto una qualificazione storica: Mai una seconda squadra era approdata in finale di Coppa Italia. E in finale sarà sfida alla vincente di Catania-Ternana (andata 0-2) in programma domani.
TABELLINO
JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo, Dragusin, Delli Carri, Frabotta; Toure (1′ sts Muratore), Peeters (9′ st Fagioli); Del Sole (9′ st Zanimacchia), Marchi, Portanova (9′ st Rafia); Brunori (24′ st Marques).
A disposizione: Loria, Dadone, Mulè, Beruatto, Vrioni.
Allenatore: Fabio Pecchia.
FERALPSALÒ (4-3-2-1): Liverani; Zambelli (7′ pts Guidetti), Legati, Rinaldi, Mordini; Altobelli, Pesce, Baldassin (19′ st Magnino); Scarsella (31′ st Ceccarelli), Maiorino; Miracoli (31′ st Caracciolo).
A disposizione: De Lucia, Eguelfi, Tirelli, Bertoli, Hergheligiu.
Allenatore: Stefano Sottili.
Marcatori: 14′ pt Marchi (J), 14′ st e 10′ sts rig. Zanimacchia (J), 15′ sts Rafia (J).
Non sono presenti commenti.