Missione compiuta: la Juventus Under23 avanza nella Coppa Italia di Serie C. La squadra di Mister Pecchia ha avuto la meglio dell’Alessandria, battuta in maniera netta e meritata per 1 a 0. A decidere la gara la prima rete in maglia bianconera di Han Kwang-song in bianconero, arrivata al 38′ del primo tempo su calcio di rigore.

A fine novembre la Juventus incontrerà la Pro Vercelli agli ottavi di finale di Coppa Italia.

PECCHIA A JUVENTUS.COM: «Mi è piaciuta molto, in particolare, la prima mezz’ora: paradossalmente in parità numerica abbiamo giocato meglio. L’Alessandria è un’ottima squadra, e ha saputo metterci in difficoltà, ma sono soddisfatto perché stiamo crescendo quanto a compattezza di squadra, in tutte le fasi, in difesa, ma anche a centrocampo e in attacco. Merito dei ragazzi, tutti rispondono presente e sono concentrati».

ZANIMACCHIA A JUVENTUS.COM: «Abbiamo lavorato in settimana per portare a casa questa vittoria. La Coppa Italia è una competizione che tutti aspirano a vincere. Io sono felice e so che posso fare ancora di più. Come squadra siamo più maturi e consapevoli dei nostri mezzi e lavoriamo tutti i giorni, con determinazione e la voglia giusta».

TABELLINO

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo (38′ st Gerbi), Delli Carri, Mulè, Frabotta; Muratore (20′ st Rosa), Peeters; Zanimacchia, Rafia (28′ st Selasi), Beruatto (1′ st Beltrame); Han (20′ st Mota Carvalho).
A disposizione: Loria, Raina, Coccolo, Toure, Stoppa.
Allenatore: Fabio Pecchia.

ALESSANDRIA (3-5-2): Crisanto; Prestia, Gjura, Ponzio (1′ st Dossena); Gilli, Cleur (1′ st Chiarello), Castellano (16′ st Suljic), Gerace, M’Hamsi; Sartore (33′ st Arrighini), Pandolfi (20′ st Akammadu).
A disposizione: Valentini, Sciacca, Marietta, Cambiaso, Filip, Macchioni.
Allenatore: Cristiano Scazzola.

Marcatore: 38′ pt rig. Han (J).
Note: espulso Gjura (A) al 36’ pt per doppia ammonizione.