La Juventus Under14 di Mister Marco Pecorari ha chiuso il proprio percorso al prestigioso Torneo Daniele Pecci – giunto alla 42ª edizione – tra le migliori quattro squadre partecipanti. Una competizione intensa, ben organizzata dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Bellaria Igea Marina 1956, in collaborazione con la Fondazione Verdeblu e il Comune di Bellaria Igea Marina, che ha visto i bianconeri distinguersi per qualità e determinazione.

Inserita nel Girone A, la Juventus ha aperto il torneo con un pareggio a reti bianche contro il Parma, proseguendo poi con una convincente vittoria per 4-0 ai danni dei padroni di casa del Bellaria Igea Marina, grazie alle reti di Nobile, Graffi, Bassanese e Monte. Nell’ultima gara della fase a gironi, i bianconeri sono stati sconfitti per 3-1 dal Perugia, con Monte ancora protagonista in zona gol.

Nel quarto di finale, la Juventus ha affrontato un’avversaria di alto livello come la Fiorentina. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, i bianconeri hanno dimostrato freddezza e concentrazione, vincendo la lotteria dei calci di rigore per 3-2, staccando così il pass per la semifinale.

La corsa juventina si è fermata in semifinale contro un Cesena molto organizzato. Gara equilibrata e ricca di emozioni, terminata sul 3-2 in favore dei romagnoli. Le reti di Albanese (attaccante in prova dal San Luigi Calcio) e Nobile non sono bastate per completare la rimonta. Nonostante l’uscita in semifinale, la Juventus Under14 ha dimostrato spirito di squadra, talento e capacità di affrontare grandi palcoscenici, lasciando il segno anche in questa importante vetrina del calcio giovanile italiano.

RISULTATI E MARCATORI

Juventus Under14 Torneo Daniele Pecci

GIRONE A

  • Juventus – Parma 0-0
  • Juventus – Bellaria Igea Marina 4-0 | (Nobile – Graffi – Bassanese – Monte)
  • Perugia – Juventus 3-1 | (Monte)

QUARTI DI FINALE: Fiorentina – Juventus 0-0 (2-3 d.c.r.)
SEMIFINALE: Cesena – Juventus 3-2 | (Albanese – Nobile)