Continua l’avventura della Juventus Under23 in Coppa Italia di Serie C. La squadra di Mister Pecchia si qualifica per la semifinale, grazie alla vittoria per 2 a 1 sul Piacenza. Dopo il vantaggio biancorosso di Cattaneo, ribalta il risultato la Juve prima con Rafia su calcio di rigore e poi con Mota Carvalho a inizio ripresa.

I bianconeri si giocheranno l’accesso alla finale contro la vincente tra Vicenza e FeralpiSalò.

PECCHIA A JUVENTUS.COM: «Oggi siamo partiti un pò sottotono, al di la dell’approccio del Piacenza e del bel gol subito, ma ci siamo ripresi e abbiamo avuto la forza di reagire. Devo fare i complimenti ai miei perché hanno fatto una grandissima partita contro una squadra che arrivava da un ciclo positivo. Avremmo dovuto chiudere la partita prima dopo il vantaggio acquisito, in virtù delle importanti occasioni create, e su questo dobbiamo migliorare».

TABELLINO

PIACENZA (3-5-2): Bertozzi; Della Latta, Milesi, Pergreffi; El Kaouakibi (17′ st Zappelli), Nicco (33′ st Forte), Giandonato (17′ st Bolis), Cattaneo (33′ st Corradi), Imperiale; Sylla (26′ st Sestu), Paponi.
A disposizione: Ansaldi, Del Favero, Marotta, Scotti, Nannini.
Allenatore: Arnaldo Franzini.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Rosa (1′ st Di Pardo), Alcibiade, Coccolo, Frabotta; Toure, Clemenza (33′ st Beruatto); Zanimacchia (33′ st Olivieri), Rafia (12′ st Han), Fagioli; Mota Carvalho.
A disposizione: Loria, Siano, Peeters, Lanini, Mulè, Beltrame, Baden.
Allenatore: Fabio Pecchia.

Marcatori: 7′ pt Cattaneo (P), 38′ pt rig. Rafia (J), 3′ st Mota Carvalho (J).