La classe 1999 della Juventus era quest’anno chiamata a un passo importante, ovvero il salto nella Primavera. Visti i risultati ottenuti negli ultimi anni da questo gruppo ci si poteva aspettare una folta rappresentanza nella rosa Under19 bianconera di quest’anno, ma in realtà così non sarà e le cessioni saranno tante.
In pochi infatti rimarranno a Vinovo, e molti ragazzi verranno ceduti in altre squadre. Diverse sono già state perfezionate e ve le abbiamo già annunciate in anteprima. Come quella molto discussa di Edoardo Bianchi all’Empoli, o degli attaccanti Mancini (Pescara) e Goh (Carpi). A far compagnia al centravanti originario della Costa d’Avorio al Carpi ci saranno altri due compagni juventini: il terzino destro Vittorio Ghidoni e Giuseppe Sapone. Il folletto di centrocampo è partito poprio 2 giorni fa in direzione Emilia, chiuso dalla forte concorrenza a centrocampo.
Sempre la via Emilia è stata presa poi dall’esterno Federico Mastropietro e dal difensore albanese Armando Sykaj, ormai ripresosi del tutto dall’operazione al ginocchio subita la scorsa stagione. Alla Pro Vercelli finisce invece Matteo Cairola, portiere con zero presenze in campionato U17 lo scorso anno. In Serie D finiscono invece Filippo Bianco, terzino destro che la scorsa stagione aveva anche trovato la convocazione in Under 17; e Lorenzo Gallo (terzino sinistro) preso in prestito dal Chieri.
Sul punto di partenza poi ci sono Alberto Di Pierri (difensore), che dopo un periodo in prova al Bologna deve ancora trovare sistemazione; Gianmarco Scapin (centrocampista) vicino a un ritorno dalle parti di casa (Vicenza e Cittadella interessate); e anche Gabriele Galtarossa, l’esterno mancino deve ancora recuperare dall’infortunio al collaterale subito ad aprile e potrebbe essere mandato in prestito a giocare ma a partire dal prossimo gennaio.
Non sono presenti commenti.