Cominciamo dalle pagelle di TMS
Merio migliore in campo non si può leggere 😀
Sicuramente ha giocato con la solita determinazione, ma è stato limitato dal campo e dalla evidente mancanza dei novanta minuti e dell’affiatamento coi compagni.
Niente da dire, invece, su Tourè e non per il gol. Finalmente si fa sentire anche nei contrasti e si muove bene.
Leris ampiamente insufficiente, secondo me e non solo per il finale da circo. Perchè il circo è durato novanta minuti. Sicuramente ha rubato l’occhio con doppi passi, elastici e giochi di prestigio vari, ma rimane un solista che nel calcio moderno NON SERVE. Meglio Mosti piuttosto, che ho visto migliorato e a disposizione della squadra, a differenza di partite passate.
Per il resto, questa sicuramente questa non è la partita migliore per poter dare giudizi generali, ma una cosa va rimarcata: il finale, in cui la diversi singoli hanno evidentemente perso la concentrazione e questo non è ammissibile. Per tutta la partita c’è stata la sensazione che non dessero tutto quanto potevano e giocassero compassati e senza determinazione.
Peccato, perchè questa squadra, seppur incompleta (mancano un terzino destro e una punta) è la più forte del girone. Ma di certo non lo dimostra perdendo a Benevento e soffrendo a Vercelli contro i propri scarti.