ESCLUSIVA – Doppio colpo della Juventus per il suo settore giovanile. Per rinforzare la nuova squadra Under15 della prossima stagione, il club bianconero si sta muovendo con decisione sul mercato nazionale alla ricerca di nuovi talenti da portare a Torino. Tra questi ci saranno due ragazzi provenienti dal Sudtirol: Siaka Diallo Khallouki e Jeremiah Yamoah.
Siaka Diallo Khallouki è un centrocampista classe 2007 nato in Costa d’Avorio e arrivato in Italia all’età di 9 anni. Da 4 stagioni milita nelle giovanili del Sudtirol e lì è stato notato dalla Juventus che nei mesi scorsi lo ha portato a Vinovo per un provino. Una prova che ha convinto ulteriormente gli osservatori bianconeri che hanno deciso di tesserarlo.
Jeremiah Yamoah è invece un attaccante classe 2007. Nato a Bolzano da papà ghanese e mamma nigeriana, ha iniziato fin da piccolo a giocare a calcio presso l’Oltrisarco Juventus Club, per poi passare all’età di 12 anni al Sudtirol. Dopo 2 stagioni nella formazione altoatesina arriva quindi il trasferimento alla Juventus che, dopo una serie di provini ha deciso di puntare forte anche su questo giovanissimo prospetto.
Diallo e Yamoah sono attesi a fine mese a Torino per la firma sul contratto per poi iniziare finalmente nelle prossime settimane questa nuova esperienza con la squadra più importante d’Italia.
Non sono presenti commenti.