La Juventus Under15 è in finale! La squadra bianconera ha infatti oggi pomeriggio battuto allo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna i pari età della Roma nella gara valevole per la semifinale scudetto. Prova di forza dei ragazzi di Mister Bovo, capaci di battere per 3-1 gli avversari capitolini, favoriti alla vigilia dell’incontro..
PRIMO TEMPO – Dopo un avvio promettente della squadra giallorossa è la Juventus ad andare vicina al vantaggio, con un tiro da fuori di Tongya che centra il palo al 16′. Cinque minuti dopo i bianconeri passano: Cavallo si avventa su un pallone vagante in area e lo scaraventa con un sinistro violento sotto la traversa per il vantaggio Juve! Neanche il tempo di esultare però, che la Roma pareggia: cross dalla destra per l’inserimento di Tueto Fotso che con il destro fulmina Girelli, 1-1. Calano le emozioni nel finale di tempo che si conclude dunque in parità..
SECONDO TEMPO – Nella ripresa subito un po’ di cambi tra le due squadre, ed è di nuovo la Juve a passare in vantaggio al 9′: cross di Verduci, sbuca da dietro Zanchetta che con un preciso rasoterra mette dentro la palla del 2-1! I giallorossi si riversano in avanti ma lasciano ampi spazi per il contropiede. Al 21′ Tongya sfiora il gol, ma al 34′ c’è il tris bianconero: il neo entrato Poppa viene lanciato in profondità e davanti al portiere mette dentro con freddezza il terzo gol. Cinque minuti di recupero ma non succederà più nulla, la Juventus passa in finale e attende ora la vincente di Sampdoria-Inter per giocarsi lo Scudetto!.
TABELLINO
ROMA: Trovato, Muteba (15′ st Tomassini), Calafiori (5′ st Suffer), Ciucci, Astrologo (5′ st Tripi), Buttaro, Travaglini, Bove (24′ st Silvestri), Antenori (15′ st Cancellieri), Milanese (24′ st Zalewski), Tueto Fotso.
A disposizione: Rossi, Aglietti, Ciervo.
Allenatore: Mauro Fattori.
JUVENTUS (4-2-3-1): Girelli; La Manna, Spina, Mosagna, Verduci; Zanchetta, Brentan (35′ st Spitale); Sekulov (5′ st De Marzo), Tongya (35′ st Poletti), Cavallo (27′ st Diop); Sterrantino (27′ st Poppa).
A disposizione: Raina, Dacosta, Pittavino, Riccio.
Allenatore: Riccardo Bovo.
Marcatori: 24′ pt Cavallo (J), 27′ pt Tueto Fotso (R), 9′ st Zanchetta (J), 34′ st Poppa (J).
FOTO – Semifinale Campionato Under15, Roma-Juventus 1-3 (Cavallo, Zanchetta, Poppa): le foto dei bianconeri. https://t.co/K9XSFlE2ON pic.twitter.com/45Vt0FFIoE
— Giovani Bianconeri (@GiovaniBN) 14 giugno 2017
Non sono presenti commenti.