Prosegue la marcia della Juventus Under16 nel girone A del campionato nazionale: al campo Ale & Ricky di Vinovo, i ragazzi di mister Claudio Grauso superano la Reggiana con un convincente 2-0, centrando l’ennesimo successo di una stagione fin qui impeccabile. Dopo il pari nel derby contro il Torino, i bianconeri ritrovano il bottino pieno e volano a quota 58 punti in classifica, con un vantaggio siderale sulle inseguitrici.
La gara si apre con grande intensità, con la Reggiana che prova a sorprendere la Juventus. Al 14’ è Lombardi a tentare la via del gol, ma la sua conclusione è troppo debole per creare problemi a Giaretta. La Juve risponde con una bella iniziativa personale di Bruno, che al 21’ si accende con uno strappo centrale bruciante, ma viene fermato sul più bello in rimessa laterale.
Nella ripresa la Juventus alza il baricentro e comincia a spingere con maggiore convinzione. Al 70’ arriva l’episodio che sblocca il match: Mosca parte in accelerazione, viene agganciato in area e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marchisio, ma Denti intuisce e respinge; sulla ribattuta è Brancato il più lesto ad avventarsi sul pallone e firmare l’1-0.
La Reggiana prova a reagire, ma è ancora la Juventus a rendersi pericolosa: al 73’ il neo entrato Pame, classe 2010 all’esordio nella categoria maggiore, si libera con forza e calcia, ma trova ancora una risposta attenta di Denti. Nel finale, in pieno recupero, i bianconeri chiudono i giochi: Donati riceve palla al limite e calcia con decisione, battendo il portiere ospite per il 2-0 definitivo.
Una vittoria sofferta ma meritata, che certifica la continuità e la solidità della squadra guidata da mister Grauso, attesa ora dall’ultima sfida della regular season in trasferta contro lo Spezia (17 aprile), prima di concentrarsi sulle fasi finali.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Giaretta; Yeboah (14′ st Mosca), Demichelis, Osakue, Carfora; Basile (14′ st Pame), Giambavicchio (1′ st Brancato), Marchisio; Bruno (1′ st Rocchetti), Urbano (1′ st Donati), Santa Maria (36′ st Erdozain).
A disposizione: Kamberi, Michelis, Benassi.
Allenatore: Claudio Grauso.
REGGIANA: Denti, Simoni, Tema, Domini, Genova, Di Lieto, Rozzi, Puccio, Bertolini, Lombardi, Dotti.
A disposizione: Columbano, Elmazai, Bianchi, Menegazzo, Nicolini, Rinaldi, Calise, Kapplani, Bagni.
Allenatore: Alessandro Bertoni.
Marcatori: 31′ st Brancato (J), 42′ st Donati (J).
Non sono presenti commenti.